Visualizza la versione completa : Informazioni
Salve vorrei riavviare un acquario di soli pesci causa perdita del vecchio per problemi di corrente,
mi sono autocostruito delle rocce con corallina jumbo e cemento bianco devo dire che non sono male, come gestione opterò filtro biologico e senza schiumatoio come fondo cosa mi consigliate sabbia viva o aragonite?
ALGRANATI
18-07-2011, 21:28
io la sabbia con una gestione del genere non la metterei proprio anche perchè in una vasca solo pesci rischi che ti diventi una schifezza.
quindi neanche una spolverata giusto perchè il vetro sul fondo non lo sopporto come popolazione un paio di paguri e 2 ocellaris, e altri 2 pesci piccoli niente più
ALGRANATI
19-07-2011, 22:18
io sinceramente non la metterei , poi per carità .......la vasca è tua ma io aspetterei almeno di avere una vasca ben stabile.
quindi visto che sabato la riempio con l'acqua posiziono le rocce e la sabbia magari quella viva la inserisco tra 1/2 mesi?
Scusa ma se la vasca è di soli pesci non ne aggiungerai?
Con quel filtraggio accumulerai tanti nitrati. A monte del biologico metterei uno schiumatoio per dare una mano e un minimo di rocce vive (tipo 1Kg ogni 10 litri) per i batteri anaerobi.
ALGRANATI
21-07-2011, 08:13
la sabbia la andrai ad inserire quando la vasca con i valori ti dirà che puoi dargli un'altra incombenza...........supportare carico organico .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |