Visualizza la versione completa : Skimmer NS500 vs BM NAC6a
ragazzi io ho l'elos NS500 però vorrei cambiarto perchè non sono sicuro delle sue prestazioni in un 200lt.. ho trovato nel mercatino un BM NAC6a secondo voi andrebbe meglio anche se in teoria tratta fino a 600lt non è troppo non vorrei poi trovarmi nel problema contrario cioè vasca troppo pulita..
Nessuno che sa qualcosa in piu :-(
Vinavil80
18-07-2011, 15:46
ho notato che difficilmente si fanno paragoni con elos...
mia esperienza personale, ho avuto un elos 1000 su un elos 80 quindi da 200lt contando anche la sump.
In giro c'è ne sono dimolto meglio... i BM non l'ho mai avuto ma ho avuto il tunze 9410 e lavorava nettamente meglio dell'elos e consuma mooolto meno
Kj822001
18-07-2011, 16:24
Anch'io ho l'elos ns500 e sono in maturazione quindi non posso dare opinioni a riguardo.. L'unica cosa è che ogni altro giorno devo metterci le mani.. passa da una schiuma bella densa a non arrivare neanche a metà bicchiere..
Anch'io ho l'elos ns500 e sono in maturazione quindi non posso dare opinioni a riguardo.. L'unica cosa è che ogni altro giorno devo metterci le mani.. passa da una schiuma bella densa a non arrivare neanche a metà bicchiere..
quonto in piene.. anche io spesso devo metterci le mani per rimetterlo a posto.. ed è anche per questo che vorrei cambiare..
------------------------------------------------------------------------
quindi voi dite che comuqnue passerei ad uno skimmer migliore..
..elos buono skimmer ma per smanettoni..se cerchi uno skimmer poco impegnativo dal punto di vista delle regolazioni e molto performante il tunzino (9410) fa al caso tuo..
Sent from my iPhone using Tapatalk
il BM è sempre per smanettoni?
il BM è sempre per smanettoni?
..diciamo che il tunze attacchi la spina e te lo dimentichi (ricordati pero di pulire il bicchiere 2 volte a settimana..)
Per esperienza preferisco i doppia pompa e sui singola ho visto lavorare i nuovi tunze i mi piacciono molto.(ne ho appena montato uno in un acquario da 200lt)
Sent from my iPhone using Tapatalk
io su 240lt ho un bm nac6a ed è un ottimo schiumatoio lavora bene e nn smanetti ;-)
io su 240lt ho un bm nac6a ed è un ottimo schiumatoio lavora bene e nn smanetti ;-)
..sicuramente un buono skimmer in rapporto al prezzo anche se la Atman 2500 con girante mesh a me,personalmente non piace..
Comunque credo sia questione di gusti personali (e di prezzo),io tutta la vita tunze altrimenti Lgm ma questa è un'altra storia..-28
io avrei trovato anche un LGs 450.. oppure un hydor..
..che pompa monta?? se è quello del mercatino monta una askoll dunque non la pompa originale che dovrebbe essere una aquabee 2000/1...
Hydor non la conosco..
..che pompa monta?? se è quello del mercatino monta una askoll dunque non la pompa originale che dovrebbe essere una aquabee 2000/1...
Hydor non la conosco..
la pompa che monta non so quale sia.. #24
Kj822001
02-08-2011, 10:50
Ti informo che io sono riuscito a farlo andare perfettamente come volevo ossia schiuma densa senza dover modificare niente!!
Il trucco è molto semplice
Metti le mani in tasca per 4-5 giorni ossia non tocchi proprio niente!!!
Adesso a me schiuma benissimo e lo schiumato è nero!!
Ovviamente appena tocchi qualcosa si incazza :)
Io prenderei il cinese :-)) lgs 450 a mio avviso non è paragonabile alle macchine superiori sempre di Geppy ,hydor ne ho visti pochi funzionare bene.
Ovviamente IMHO
Anche io andrei di cinese...però la atman 2500.....umh...quanto consuma!?!
23 watt ;-) almeno sul mio era quello il consumo.
beh...allora senza neanche pensarci su... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |