PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoio e vacanze

cerinaangelo
18-07-2011, 10:40
ciao a a tutti, siccome mi assentero 2 settimane ed ho gia predisposto tutto tranne lo schiumatoio vorrei un consiglio.ho a disposizione un bicchiere di raccolta di scorta.vorrei modificarlo facendo un foro che scoli in una tanica.dove faccio il foro sotto in mezzo o in cima,puo funzionare grazie.

Maurizio Senia (Mauri)
18-07-2011, 11:01
ciao a a tutti, siccome mi assentero 2 settimane ed ho gia predisposto tutto tranne lo schiumatoio vorrei un consiglio.ho a disposizione un bicchiere di raccolta di scorta.vorrei modificarlo facendo un foro che scoli in una tanica.dove faccio il foro sotto in mezzo o in cima,puo funzionare grazie.

Io regolerei la schiumazione asciutta e non merrerei nessuna tanica esterna....non si sa mai che incomincia a straboccare ti svuoti la vasca.;-)

indianapipps
18-07-2011, 12:15

Io regolerei la schiumazione asciutta e non merrerei nessuna tanica esterna....non si sa mai che incomincia a straboccare ti svuoti la vasca.;-)

mi potrestio spiegare meglio.....sai ho un deltec apf 800 e prevede proprio la possibilità con un tubicino di far defluire lo shiumato in un recipiente......quindi è un male se lo si usa?

emio
18-07-2011, 21:21
...no, non è un male...
..mauri non intendeva dire questo...
..almeno non credo...

NILO MOHAMMED
19-07-2011, 13:50

Mauri,credo,
intendeva che se lo schiumatoio strabocca non è certo si stabilizzi e puoi correre il rischio,se lo schiumatoio è in sump di riciclare il composto(schifezza) peggio se esterno di tracimare nella stanza.-98

indianapipps
19-07-2011, 14:24

Mauri,credo,
intendeva che se lo schiumatoio strabocca non è certo si stabilizzi e puoi correre il rischio,se lo schiumatoio è in sump di riciclare il composto(schifezza) peggio se esterno di tracimare nella stanza.-98

......quindi la presenza di un "spurgo" esterno dello schiumato prodotto è assolutamente una cosa positiva......;-)

NILO MOHAMMED
19-07-2011, 14:31

Mauri,credo,

......quindi la presenza di un "spurgo" esterno dello schiumato prodotto è assolutamente una cosa positiva......;-)

No, non è propio così,
Mauri intendeva nel periodo delle vacanze è meglio schiumare più asciutto,così il tutto rimane nel bicchiere onde evitare....eventuali problemi.

superpozzy
19-07-2011, 15:42
io credo intendesse che se per caso impazzisce e comincia a schiumare liquido all'impazzata, ti svuota tutto all'esterno.
se impazzisce ma non può far uscire il liquido dalla sump, al max ti schiuma acqua ma rimane in circolo...

indianapipps
19-07-2011, 16:04
io credo intendesse che se per caso impazzisce e comincia a schiumare liquido all'impazzata, ti svuota tutto all'esterno.
se impazzisce ma non può far uscire il liquido dalla sump, al max ti schiuma acqua ma rimane in circolo...

ok, quindi lo schiumare secco e l'avere la possibilità di portare esternamente lo schiumato è la condizione di eccellenza, sbaglio?

baghyyy
19-07-2011, 16:05
secondo me non è così poiche se incomincia a impazzire il livello in sump scende e lo schiumatoio arrivato ad un certo livello non riesce piu a traboccare, sempre se si ha un osmoregolatore che rabocchi con un lasso di tempo e per un massimo di tot secondi.

dico questo poiche ho avuto appena una settimana fa un esperienza del genere ovvero mi è traboccato lo skimmer in mia assenza ma avendo il controller reefangel che normalmente rabocca quando ne ha bisogno la vasca ma ha impostati anche dei parametri che in caso si blocchi il galleggiante rabocca per un massimo 15 secondi e ogni 30 minuti e quindi non ho avuto di questi problemi!

quindi lo skimmer si è traboccato ma fino ad un certo punto poi non avendo piu il livello si è fermato per poi stabilizzarsi quando l'osmo ha raboccato!