Visualizza la versione completa : Riparazione graffi vetro extrachiaro
K-Killer
18-07-2011, 10:18
Ciao a tutti ragazzi,spero sia la sezione corretta.
Ieri portando a casa la vasca usata che ho comprato si è quasi sicuramente graffiata in auto :-(:-(:-(:-( . e ovviamente il graffio è fastidio perchè è nel lato frontale extrachiaro in posizione centrale.
non è molto profondo ma quanto basta a far si che sia bianco. Sono disperato, qualcuno di voi conosce qualche prodotto o qualche ditta che si occupa di queste riparazioni? il graffio è esterno alla vasca. Ed è veramente un pugnalata al cuore perchè per il resto è perfetta.
Ciao a tutti ragazzi,spero sia la sezione corretta.
Ieri portando a casa la vasca usata che ho comprato si è quasi sicuramente graffiata in auto :-(:-(:-(:-( . e ovviamente il graffio è fastidio perchè è nel lato frontale extrachiaro in posizione centrale.
non è molto profondo ma quanto basta a far si che sia bianco. Sono disperato, qualcuno di voi conosce qualche prodotto o qualche ditta che si occupa di queste riparazioni? il graffio è esterno alla vasca. Ed è veramente un pugnalata al cuore perchè per il resto è perfetta.
Invece sei fortunato, relativamente s'intende, perchè l'hai graffiata all'esterno (ma delle coperte per avvolgerla no?).
Se non l'hai ancora montata, rimettila in macchina e portala da car glass e vedi cosa ti dicono, probabilmente te lo riparano in modo ottimale con le loro resine.
In alternativa, puoi fare così:
http://www.fitchfamily.com/glass.html
in pratica ti procuri dell'ossido di cerio ti armi di olio di gomito e/o pad per trapano. Questo metodo però in sintesi ti "gratta il vetro fino a pareggiare il taglio del graffio, quindi in casi estremi produce una certa differenza di rifrazione nel vetro dovuta alla minima differenza di spessore, il famoso "effetto lente". E non è detto che venga via, questo metodo funziona solo con i graffi lievi.
Io ti consiglio di provare da carglass, io invece non appena avrò voglia proverò ils econdo per togliere delle micro-righette sul mio extrachiaro (sappi che comunque prima o poi ti si righerà.....)
K-Killer
18-07-2011, 13:30
è stata avvolta dalle coperte infatti non spiego come si è graffiata XD
Comunque pensavo proprio di appoggiarmi a car glass anche se avevo paura che mi ridessero in faccia ahahah
grazie :-)
facci sapere e se riesci metti delle foto di prima e dopo
cmq l'unico metodo e' l'ossido di cerio
è stata avvolta dalle coperte infatti non spiego come si è graffiata XD
Comunque pensavo proprio di appoggiarmi a car glass anche se avevo paura che mi ridessero in faccia ahahah
grazie :-)
Allora guarda, secondo me te l'ha graffiata chi te l'ha fatta, è solo che te ne sei accorto dopo. Anche io ho un paio di graffi all'esterno e me li ha fatti di sicuro l'artigiano.
da car glass non credo proprio ti ridano in faccia, visto che i danni che riparano sui parabrezza sono più o meno della stessa natura. Facci sapere comunque
Seguo, io avevo alcuni graffi interni e proprio ieri li ho lucidati con pasta abrasiva finissima e polish, con il trapano ed il tampone (credo si chiami platorello o qualcosa di simile) il vetro non si è appannato o graffiato, anzi, ha lucidato vetro e graffi, che ci sono sempre, ma con l'acqua all'interno diventano invisibili..
K-Killer
18-07-2011, 16:51
Wow ho aperto proprio un topic interessante a quanto pare...:-))
La vasca prima di 10 giorni dubito partirà e spero di riuscire già in settimana di farvi sapere qualcosa in più. Sono indeciso se farla partire e poi valutare quanto si veda il graffio(nonostante prima di comprarla l'avessi fissata al lungo e non mi sembrava di aver visto nulla) oppure se contattarli prima, e vedere se vengono loro da me o portare io la vasca da loro. E cosa non ultima vorrei sapere quanto mi sparano. :-D
Appena ho qualche novità vi faccio sapere....
...........ero troppo curioso e ho chiamato ora carglass e..... -.- non lo possono aggiustare. Perchè loro lavorano solo su parabrezza in quanto il vetro è composto da una parte di plastica e una di vetro e quindi su una vasca di solo vetro non possono farlo. #23 in questi giorni proverò a sentire qualche vetraio e vediamo se sanno qualcosa. A lavorare con l'ossido di cerio non ci tengo proprio perchè sicuro faccio ancora più danni :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |