Entra

Visualizza la versione completa : Pinna dorsale del betta in cancrena

marcios1988
17-07-2011, 20:24
ragazzi avevo postato nella sezione dedicata ai betta ma penso che forse qui sia più idoneo...ho un betta che 15 giorni fà presentava due piccole ferite sul capo..gli amici del foro mi indicarono 2 soluzione lasciarlo cosi o un bagno di sale(di cui praticamente non sapevo dosi e come somministrare) le due piccole ferite sono guarite solo a distanza di pochi giorni vidi che c'era qualcosa che nn andava il betta era fermo sul fondo ma non presentava ferite o problemi e saliva tranquillamente a mangiare...il giorno dopo vedo una cosa spaventosa la pinna dorsale completamente decomposta..una pinna di 3 cm scomparsa in una notte...mi sono trovato ovviamente con una sfiga pazzesca in quanto è successo sabato e non sono riuscito a trovare medicinali adeguati in quanto tutti i negozi chiusi , qualcuno mi consiglia la ambramicina, qualcuno il dessamor in quanto pensno sia una batteriosi...oggi notavo che si sta espandendo anche sul dorso del povero pesciolino che è salito per respirare poche volte solo per la pappa:( vi allego le foto ...datemi una mano a risolvere..sono molto affezionato a Iron e voglio provare di tutto per aiutarlo
http://s4.postimage.org/2am6yhrj8/1_1.jpg (http://postimage.org/image/2am6yhrj8/)

http://s4.postimage.org/2ambx3t0k/1_2.jpg (http://postimage.org/image/2ambx3t0k/)
Sarebbe il caso esistessero medicinali reperibili in farmacia in quanto i negozi in zona sono scarsamente forniti per ste cose e mi farebbero aspettare giorni

crilù
17-07-2011, 23:28
Prova il Bactrim in farmacia. La dose è una pastiglia/50 lt.,unica somministrazione per 4/5 gg.
E' necessario un aeratore.
Cerca di ridurre la pastiglia in polvere perchè è difficile da sciogliere e pochissimo cibo,ciao

polimarzio
18-07-2011, 01:41
Prima di qualunque trattamento è sempre bene controllare i valori acquatici, almeno NO2 NO3 e ph.

Axa_io
18-07-2011, 01:47