Visualizza la versione completa : cambio d'acqua consiglio
Buonasera ragazzi da qualche giorno ho acquistato l'impianto osmosi x la mia vasca questa mattina ho preparato 18 litri d'acqua x il cambio del 10% il problema e' questo non ho il fotometro ho messo 3,33 g/l di sale il negoziante mi ha detto che esce a 1024 secondo voi posso procedere x il cambio??
ALGRANATI
17-07-2011, 19:31
no, non puoi procedere assolutamente.
la salinità cambia con il tipo di sale e dell'umidità che c'è nell'aria.
non è possibile stabilire la salinità senza qualche strumento che la misuri.
dì al tuo negoziante che è un pirla.
Maurizio Senia (Mauri)
17-07-2011, 19:31
Buonasera ragazzi da qualche giorno ho acquistato l'impianto osmosi x la mia vasca questa mattina ho preparato 18 litri d'acqua x il cambio del 10% il problema e' questo non ho il fotometro ho messo 3,33 g/l di sale il negoziante mi ha detto che esce a 1024 secondo voi posso procedere x il cambio??
Il Fotometro si usa per i Fosfati......tu non hai il Rifrattometro, io metterei almeno 35 - 36g/l.;-)
Stefano1961
17-07-2011, 19:34
Concordo !!!! In oltre con 333 gr di sale su 18 lt, non arrivi neanche a 1.010, ............ forse intendeva 333 gr ogni 10 lt ????? ;-)
Il Fotometro si usa per i Fosfati......tu non hai il Rifrattometro, io metterei almeno 35 - 36g/l.;-)
si scusa il rifrattometro volevo dire... 35g a litro dici? quindi non e' 3,33 g/l come mi ha detto lui? Ora l'acqua posso anche buttarla giusto?
Maurizio Senia (Mauri)
17-07-2011, 20:01
si scusa il rifrattometro volevo dire... 35g a litro dici? quindi non e' 3,33 g/l come mi ha detto lui? Ora l'acqua posso anche buttarla giusto?
No perchè buttarla aggiungi la differenza per arrivare a 35g/l.;-)
No perchè buttarla aggiungi la differenza per arrivare a 35g/l.;-)
Ok in teoria dovrei metterci 570 g di sale visto che 60 ne avevo già messi poi pero ' cmq devo usare un rifrattometro giusto ?
ALGRANATI
17-07-2011, 21:45
esatto ......devi utilizzare il rifrattometro altrimenti è meglio che non fai il cambio.
esatto ......devi utilizzare il rifrattometro altrimenti è meglio che non fai il cambio.
ok...quindi il rapporto di sale e' di 35/36g/l e non 3,33g/l come il negoziante mi aveva detto giusto?mah che roba...grazie ragazzi un rifrattometro rapporto qualità prezzo ?
Marco Andena
18-07-2011, 00:38
ok...quindi il rapporto di sale e' di 35/36g/l e non 3,33g/l come il negoziante mi aveva detto giusto?mah che roba...grazie ragazzi un rifrattometro rapporto qualità prezzo ?
Fra, spero abbia capito male tu in merito alla quantità di sale da aggiungere......altrimenti Matteo ha perfettamente ragione riguardo il negoziante!!!!:-D:-D
Fra, spero abbia capito male tu in merito alla quantità di sale da aggiungere......altrimenti Matteo ha perfettamente ragione riguardo il negoziante!!!!:-D:-D
Ehm ....veramente me l'ha scritto su un foglietto...-05#23:-)) cmq stamattina gli porto a far controllare la salinita' e vediamo che esce fuori...deve essere 1024 esatti per procedere??
Marco Andena
18-07-2011, 10:51
generalmente si stà sui 1026
generalmente si stà sui 1026
ah ok ora vado vediamo che dice....
ciao, se il rifrattometro costa tanto puoi momentaneamente comprare un densimetro .... ;-)
cmq il negoziante più che pirla lo definirei capra..!!! ;-)
ciao, se il rifrattometro costa tanto puoi momentaneamente comprare un densimetro .... ;-)
cmq il negoziante più che pirla lo definirei capra..!!! ;-)
Eheh hai ragione....allora ragazzi ho densità 1025 e Kh a 8 test salifert posso procedere che dite??? O devo aumentare il kh?
allora ragazzi ho densità 1025 e Kh 8 posso procedere al cambio o devo aumentare il Kh? L'ho preparata ieri pom non succede nulla se la cambio domani mattina?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |