Entra

Visualizza la versione completa : Aumentare illuminazione con LED

mik123
17-07-2011, 19:05
Ciao ragazzi, volevo aumentare l'illuminazione sul mio pet company antille 100, che attualmente ha 2 T8 da 25W(wave tropical river + Plant power). Ho visto in un negozio dalle mie parti dei tubi T5 da 59 cm con 40 LED 3W di consumo e 80 lumen di emissione, casomai ne metterei due un po' sfalsati visto che l'acquario è lungo 100 cm al massimo.
Volevo sapere a quanti watt di un neon normale corrispondono i 3W dei LED???
Il tubo è come questo:

http://s2.postimage.org/1refd1r1g/Bwi_msg_B2k_KGr_Hq_MOKk_MEw_P0_G_l4k_BMJff_2_Tw_35 .jpg (http://postimage.org/image/1refd1r1g/)

Maratoneta73
17-07-2011, 23:50
Non sono convinto che se lo inserisci nel tuo acquario avrai un ottimo beneficio...
Io ne ho provati molti e ti garantisco che l' acqua attenua tantissimo l' efficienza del led, quindi a mio avviso, IN ACQUARIO, non puoi fare un paragone dei watt di un neon con i watt del led...
variano troppo dal tipo.. dallo spettro... dall' allargamento della luce.....
Se riesci dal negoziante fattelo accendere a pelo d' acqua e così vedi l' effetto.

botticella
18-07-2011, 00:41
80 lumen troppo pochi ma davvero pochi i tuoi neon ne hanno almeno 1000

Maratoneta73
18-07-2011, 01:22
Non volevo offendere il tuo futuro acquisto... ma solo salvaguardare le tue buone intenzioni
Nel mio acquario lungo 120cm ho un solo neon T8 da 30W adesso con 6500°K di colorazione.... della OSRAM
IL RESTO E' TUTTO ILLUMINATO A LED ma non con roba cinese....
La foto non è chiara ma a sembrano un led affiancato all' altro senza alcun riflettore e con molte limitazioni....
Se lo inserisci fai una foto con solo lui acceso e inseriscila..
GRAZIE
-28

TuKo
18-07-2011, 15:55
Ma allo spettro di emissione di questi led non ci pensa mai nessuno??, tutti che leggono watt e lumen, ma di che qualità sia questa luce, sticaxxi. Mah!!

mik123
18-07-2011, 16:33
proverò a comprarne uno e vedere quanta luce fa, poi se va bene ne prendo un'altro oppure lo tolgo. Per lo spettro di emissione sono 6500k ma non mi interessa più di tanto perchè ci sono comunque gli altri due neon che posso cambiare con qualsiasi spettro di emissione a seconda delle necessità...
per ora grazie delle risposte...a breve tenterò e vi farò sapere come è andata-28

TuKo
18-07-2011, 20:54
proverò a comprarne uno e vedere quanta luce fa, poi se va bene ne prendo un'altro oppure lo tolgo. Per lo spettro di emissione sono 6500k ma non mi interessa più di tanto perchè ci sono comunque gli altri due neon che posso cambiare con qualsiasi spettro di emissione a seconda delle necessità...
per ora grazie delle risposte...a breve tenterò e vi farò sapere come è andata-28

guarda che 6500k° può dire tutto e nulla. Non tutti i 6500kà hanno lo stesso spettro.

E il discorso degli altri 2 neon regge fino ad un certo punto.