Visualizza la versione completa : guida ai ciclidi
ciao ragazzi, qualcuno conosce il libro guida ai ciclidi di Bianchi Piero M.; Sperotti Andrea casa editrice de vecchi ??
vorrei avere un po di info sui ciclidi e volevo sapere da chi ne e gia in possesso se è un libro esaustivo . :-))
inoltre tratta sia africani che americani?? grazie in anticipo
------------------------------------------------------------------------
inoltre mi interessava anche questo, "Ciclidi africani " Editoriale Olimpia autore Roberto Ciardi
qualcuno sa dirmi se è un libro valido ?
Sono molto interessata pure io a questo libro, anzi, sto proprio per acquistarlo. Volevo però prima capire di quali ciclidi parla, le pagine mi pare siano un po' poche per prenderli in esame tutti, immagino quindi che si dedichi ad un'area in particolare, oppure descrive solo quelli maggiormente conosciuti?
Qualcuno sa aiutarmi? Sono interessata a conoscere meglio alcuni ciclidi americani di cui in genere si parla poco, sui libri normalmente presenti in giro non ho trovato niente di niente (faccio un esempio, mi piacciono molto i geophagus ma si trova pochissimo su di loro, figuriamoci di altre specie forse ancor meno conosciute...ovviamente non intendo da chi frequenta questo forum -28).
saetta alla fine anche io non sapevo se guida ai ciclidi parlava di tutti(americani africani) e visto che a me interessavano i malawi ho preso "Ciclidi africani " sul sito neogea però devo dirti che il libro è dell'87 ( era pure un po rovinato ) , molto esaustivo ma mancano molte specie e dall'87 a oggi sono cambiate le tecniche di allevamento. fossi in te manderei una mail o telefonerei per chiedere le info del libro ;-)
Ah, grazie...in effetti non l'ho visto su neogea ma su un altro sito e non ci sono molte spiegazioni, certo dalla copertina non mi sembrava proprio nuovissimo!!!
Mi sarebbe però piaciuto avere un parere da chi ce l'ha, essendo una delle poche guide in italiano immagino che più di uno possano averlo preso. Sicuro che se è dell'87 mi hai già dato metà delle informazioni che cercavo...-28d#
Beh, se qualcuno volesse dire la sua...sono ancora qui! (Fortuna che a te interessano i ciclidi africani, ti dirò che su quelli avevo trovato più di qualcosa anche nei negozi di animali ma sugli americani, nada!!!#09)
secondo me dovresti chiedere sul tread specifico per ciclidi americani aprendo un topic. li sarebbe letto da persone che hanno una certa esperienza su quel tipo di pesci. se dovessero consigliarti quello conta che lo trovi sul sito libreriauniversitaria.it o forse su ibs(non ricordo )a 6 euro ;-)
Sì infatti, guarda, quasi quasi lo prendo lo stesso visto il prezzo (lo prendo insieme ad un altro che punto da tempo, quindi le spese di spedizione non sarebbero un problema) e poi sarò io a dire a te com'è! ;-)
Patrick Egger
08-08-2011, 22:13
Ciao.
Esiste ben letteratura sui ciclidi americani,anche in speciale sui Geophagus,ma sono o in inglese o in tedesco.
Se ti interessano potrei darti dei consigli.;-)
Scusami, sono molto in ritardo nella risposta ma non mi ero accorta del tuo consiglio...
Per il momento quello italiano l'ho ordinato, non mi aspetto niente di speciale ma mi auguro di trovare qualche informazione in più di quelle che ho...
Sui geophagus sì mi piacerebbe sapere qualcosa in più ma non perchè voglia prenderli, resteranno sempre nella lista dei miei desideri ma per il momento non posso nemmeno pensarci, però volevo conoscerli un po' meglio e, cercando notizie su di loro in internet, mi si è aperto un nuovo mondo! Conoscevo i più famosi dei grandi ciclidi americani ma ho scoperto che ne esistono molti altri di cui non sapevo niente (specie dell'America centrale) e di cui è davvero difficile trovare notizie, per questo ho voluto provare con questo libro, almeno per iniziare!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |