Visualizza la versione completa : Dividere una vasca
Ciao ho urgente bisogno di dividere una vasca, per separare una coppia di discus dagli altri ospiti, ho provato inserendo una rete ma mi si piega e rimangono degli spazi... avete idee?
Grazie Omar,
rete rigida di plastica ;-)
Stavo giusto pensando di andare in qualche posto a prenderne un po', spero di trovarla.
grazie Omar.
Foglio di plexyglass dove fare fori con il tapano e punta parecchio piccola. ;-)
oppure rete con maglia sottile incorniciata in un profilo di alluminio...tipo zanzariera
Ciao, grazie, ma l'alluminio non cede sostanze nocive nell'acqua?
Grazie Omar.
Occhio all'alluminio .... -05 -05 -05 -05
Che io sappia solo l'inox non rilascia .....
Ritornando al plexy puoi fare una rete tipo zanzariera incorniciata nel plexy. ;-)
Ciao ho urgente bisogno di dividere una vasca, per separare una coppia di discus dagli altri ospiti, ho provato inserendo una rete ma mi si piega e rimangono degli spazi... avete idee?
Grazie Omar,
ciao,
cercando altro ho trovato questo
http://www.wetwebmedia.com/ca/volume_3/cav3i1/Baffles/baffles.htm
è in inglese ovviamente ma le foto sono abbastanza significative.
lì lo fanno per creare una sump, ma se fai un numero adeguato di fori puoi usare una lastra del genere anche come separatore
Attenzione a non variare troppo la circolazione dell'acqua , io ho provato con la lastra di plexiglass forata, risultato, metà acquario sano e metà pieno di alghe.....
Si, infatti il mio problema era proprio quello unito al fatto di non far passare i pesci più piccoli, comunque ho trovato una rete a maglie di 5/6 mm e molto rigida, proverò con quella.
ciao Omar.
no alluminio in vasca!!! #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |