PDA

Visualizza la versione completa : biologo marino

draik
08-02-2006, 22:30
ciao a tutti siccome siamo già in tema con l'acquariofilia :-)) come lavoro vorrei diventare biologo marino,dite che queste scuole vadano bene:liceo scientifico tradizionale specializzazione scienze,poi università con specializzazione biologia marina.secondo voi?grazie e ciao

Jalapeno
08-02-2006, 22:37
Si si va benissimo per diventare un biologo marino.

Anduril
08-02-2006, 22:37
cosa sarebbe il liceo tradizionale specializzazione scienze?

draik
08-02-2006, 22:52
sarebbe lo scientifico solo che ho scelto di aggiungere ore di scienze,oltre a queste c'erano anche quelle di informatica,artistica,linguistica ecc.. però io ho trovato molto più giusto prendere delle ore in più di scienze,voi cosa ne dite?grazie e ciao

Anduril
09-02-2006, 00:44
ah, O.K. allora credo vada bene!!!

Caspita però è tradizionale più ore aggiuntive di scienze?!?!?

Vi ammazzano!!! :-)

Rosco79
10-02-2006, 16:12
Ciao Draik, mi sembra ieri che dovevo scegliere per andare dalle medie alle superiori....
Ti assicuro che la scelta che hai fatto è buona, tra l'altro il liceo ti permette di accedere a tutte le facoltà universitarie ;-)

L'unica cosa è che alla fine dei 5anni non avrai in mano un diploma "per il lavoro", in quel caso sarebbe stato meglio aver scelto un istituto tecnico (o un professionale).

lucone
10-02-2006, 16:45
draik ricordati che non è importante cosa studi, ma con quanta passione lo fai!!

dacci dentro e non pensare al lavoro (hai solo 13 anni)

Flyer19
10-02-2006, 22:12
Anche io ho fatto un liceo simile liceo scientifico della comunicazione indirizzo tecnologico...sono arrivato in quarta (1,2,3 li ho fatti all'itis), ho recuperato un anno di filosofia e storia dell'arte, mi sono fatto un c*** che metà basta e alla fine mi prendono pure per il culo perchè era un liceo privato (non esiste pubblico almeno da me).
I miei mi hanno detto che se avessi voluto fare biologia non mi avrebbero dato neanche un euro e mi sarei dovuto trasferire a genova o a bologna a spese mie, non ce l'ho fatta, dite pure che sono un coniglio o uno scansa fatiche, ma non ce l'avrei fatta a mantenermi da solo con lo studio...Adesso faccio giurrisprudenza, sembra andare parecchio bene, ma so che avrò i rimorsi per tutta la vita...
Porta avanti i tuoi sogni e quasi sempre farai bene ;-)
Ciaoz

Jalapeno
10-02-2006, 22:55
Come già detto prima la scelta è azzeccata per fare il biologo marino. Volevo aggiungere che la scelta della scula superiore è relativa, fra 5 anni magari vorrai fare lettere antiche non si sa mai.... ad ogni modo in bocca al lupo.

Lathyaxis
11-02-2006, 15:06
Finalmente un altro futuro biologo marino!!! Allora nn siamo una specie in estinzione!!! Io sto studiando biologia marina a Bologna (secondo anno) e ho fatto il liceo scientifico cn indirizzo bilinguismo.. X quel che ti posso dire io, le ore di scienze aggiuntive possono essere utili, ma nn indispensabili!!

Coda di lupo
11-02-2006, 19:52
in bocca al lupo.
Seguii tuoi sogni

berserk79
11-02-2006, 23:26
Draik la scelta delle scuole che hai fatto va benissimo, come università però ti consiglio Genova o Bari, Lathyaxis non volermene ma è solo un consiglio!!! Comunque sono contento che la curiosità spinga sempre più ragazzi ad avvicinarsi alla biologia! Anche io sono un biologo e vi posso che la vita per noi non è facile, ma non demoralizzatevi difronte alle difficoltà che il nostro amato paese ci sbatte in faccia tutti i giorni! Il piacere di scoprire e di capire i sottili ed eleganti meccanismi della natura supera grandemente l'amaro sapore di tutto ciò che dobbiamo ingoiare!
In bocca al lupo ragazzi!!!!!

Lathyaxis
12-02-2006, 16:00
Io ho scelto Bologna semplicemente xkè era più vicino a casa :-)) .. Cmq il terzo anno si fa al mare, a Fano, quindi nn dovrei essere troppo svantaggiata ;-) ! E poi, se fossi andata in una città di mare già dal primo anno, sn sicura che nn avrei studiato xkè sarei stata sempre con le bombole in spalla e cn la testa sott'acqua -98 !!

ilabruna
12-02-2006, 18:01
come università però ti consiglio Genova o Bari

Ma c'è biologia marina a Bari?!?!?
Credevo ci fosse solo a Taranto... #24

Simo
12-02-2006, 18:22
ciao,io sto facendo l'ultimo anno di liceo scientifico indirizzo tecnologico(niente latino,arte,musica ecc)dal primo anno subito ore e ore di lab di chimica,disegno tecnico a go go...in terza poi fisica e biologia avanzata(non ti fermi a studiare gli apparati del corpo umano)..ti fai un gran bel mazzo,e ti fai parecchie ore in più..all'ultimo anno esco tutti i giorni alle 2 del pomeriggio se non conti eventuali corsi pomeridiani(crediti o corsi di recupero)arrivi il sabato che non hai più voglia di uscire...naaaa scherzo si esce lo stesso!! :-D :-D
tuttoil resto è vero però ;-)

ilabruna
12-02-2006, 21:29
Ma c'è biologia marina a Bari?!?!?
Credevo ci fosse solo a Taranto...

Scusate, che scema, mi rispondo da sola: fisicamente è a Taranto ma è sempre università degli studi di Bari... #12