PDA

Visualizza la versione completa : vasca vetro vs acrilico ?

Pido
17-07-2011, 11:18
ciao visto che devo fare una nuova vasca vorrei chiedere meglio vetro o acrilico? vantaggi e svantaggi?

ialao
17-07-2011, 13:49
vantaggi acrilico peso ,ma questo non e cosi determinante per una vasca nano,trasparenza e sicurezza contro gli allagamenti.di contro facilita ai graffi e di conseguenza molta piu att. nelle manutenzioni, specialmente se hai sabbia.personalmente la mia prossima sara in acrilico se non altro per cambiare un po dopo anni di vetro.

Pido
17-07-2011, 15:04
vantaggi acrilico peso ,ma questo non e cosi determinante per una vasca nano,trasparenza e sicurezza contro gli allagamenti.di contro facilita ai graffi e di conseguenza molta piu att. nelle manutenzioni, specialmente se hai sabbia.personalmente la mia prossima sara in acrilico se non altro per cambiare un po dopo anni di vetro.

Siccome ho notato che molti utenti si buttano sull'acrilico volevo sentire qualche opinione in merito ma mi sembra di capire che e una soluzione giusta per grandi acquari per contenere il peso che per altri motivi ?
Ho fatto fare un preventivo da un noto negozio online vediamo anche la differenza di prezzo per valutare meglio

mioteo
17-07-2011, 15:06
Se la vasca non è molto grande,stai sul vetro,con i lati a vista in extrachiaro.
L'unico difetto molto rognoso sta nel fatto che l'acrilico è molto delicato,si graffia solo guardandolo.....

aristide
17-07-2011, 16:02
quoto mioteo anche io opterei per vetro extrachiaro e senza angoli curvi

Pido
17-07-2011, 16:16
quoto mioteo anche io opterei per vetro extrachiaro e senza angoli curvi

niente acrilico all'ora
grazie