PDA

Visualizza la versione completa : Oliver Knott Natuersoil come unico fondo per acquario, possibile?

seppe983
17-07-2011, 05:18
ciao ragazzi come nel precedente post al momento di scegliere il tipo di ghiaia e substrato da mettere nel mio nuovo 120 litri il negoziante mi ha consigliato l' Oliver Knott Natuersoil ma ovunque ho letto tutti ne parlano in maniera pessima, ora che sono ancora in una fase preiniziale, dove non ho ancora piantumato del tutto che mi consigliate di fare? lasciarlo cosi usarlo come substrato o addirittura sostituirlo completamente? sinceramente per questioni finanziarie vorrei lasciare tutto per com e ma mi rendo conto che le piante sono sempre piene di polvere di terra! oltre alla lana di perlon completamente marrone solo dopo 2 giorni di allestimento!

edit: ho preso la decisione da me, svuotato tutto e tolti 2/3 di substrato , aggiunto carbone iperattivo e substrato fertilizzante se non ricordo male in argilla(quello rimastomi nell allestimento dll altro acquario) adesso devo aggiungere il ghiaietto considerando che uso co2 fertiliozzo anche a licquido e ho un rapporto di 0.9 circa con 2 t5 da 39 e un t8 da 25 vorrei tentare una pianta da prato o ne non riesco una che stolona e rimane bassa, che ghiaia devo inserire? da considrare che devo spendere poco !

scriptors
17-07-2011, 13:01
Scusa ma se quello che hai è un substrato, significa che questo va coperto.

Poi continuerei su un solo topic in modo da avere tutte le info messe insieme e non sparpagliate. (nel caso avvisami che unisco i due topic)

Per il ghiaino, quello più economico è il classico ghiaino di quarzo (del colore che preferisci).