Entra

Visualizza la versione completa : consiglio spostamento acquario

Hiraya
16-07-2011, 22:02
a breve dovrei prendere un acquario da 60lt gia avviato ma ha anche 2 metynnis argenteus 2 scalari e uno squaletto
da quello che ho capito tutti e 3 tipi hanno bisogno di molto piu spazio per vivere bene
e nell'attesa di darli a qualcuno che possa tenerli adeguatamente mi tocca portarmeli con me
per trasportare l'acquario dovro' svuotarlo
quindi per il trasporto avrei pensato a 3 soluzioni:

mettere in un secchio i pesci
imbustarli con l'acqua del vecchio acquario
svuotare solo parzialmente l'acquario e lasciarli dentro

mentre per riempirlo appena arrivato a casa metto l'acqua a decantare 24 ore prima?

non vorrei fare errori e far morire qualche animale #07

Unpassante
16-07-2011, 23:53
l'acqua che togli basta tenerla in delle taniche NUOVE E MAI USATE , e potrai poi rimetterla una volta sistemato l'acquario nella sua posizione definitiva... io spostai un 40 litri, avevo tolto l'acqua fino a lasciarne un palmo giusto per piante e ospiti, poi l' ho spostato , OVVIAMENTE FATTI AIUTARE... se lo metti subito nella sua posizione definitiva , puoi anche togliere pesci e acqua completamente , le piante se rimangono 1 ora senza acqua non muoiono di certo e i pesci momentaneamente li metti in un secchio NUOVO MAI USATO PRIMA, certo , tutto questo se riesci a fare lo spostamento definitivo in un ora o due massimo

mariano1985
17-07-2011, 07:29
Occhio ai materiali filtranti. Se restano asciutti nel giro di poco muoino gran parte delle colonie batteriche.

Quei pesci sono inadatti anche ad un acquario molto più grande, proprio perchè inadatti a vivere insieme.

Pensa prima se riesci a piazzarli, altrimenti diventano problematici!

Hiraya
17-07-2011, 08:38
Ottima idea di mettere l'acqua nelle taniche
Ci sono 30 minuti di strada quindi credo che il filtro non si asciuga
Secondo voi sobo pesci facili da piazzare?

Sent from my LG-P990 using Tapatalk

lollobass
17-07-2011, 10:22
mah....con 30 minuti di strada e il caldo che c'è ...starei attento sul fatto che non si asciuga il filtro...svuotamento spostamento viaggio spostamento e riempimento ti portano via più di mezz'ora...io metterei il filtro in un secchio sempre con acqua dell'acquario o almeno i materiali filtranti...secondo me con mezz'ora di macchina senz'acqua si asciuga

Hiraya
17-07-2011, 18:09
mah....con 30 minuti di strada e il caldo che c'è ...starei attento sul fatto che non si asciuga il filtro...svuotamento spostamento viaggio spostamento e riempimento ti portano via più di mezz'ora...io metterei il filtro in un secchio sempre con acqua dell'acquario o almeno i materiali filtranti...secondo me con mezz'ora di macchina senz'acqua si asciuga
mmm vero, allora magari metto i materiali del filtro in busta con un po d'acqua cosi non si asciugano