PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per muretto

Sophie
16-07-2011, 20:21
Ciao a tutti, vorrei mettere il mio acquario su un muretto che ho in casa, è la protezione della scala che scende nella taverna, misura cm. 100 per 2,50. Il lato che vorrei utilizzare è quello più corto che parte dal muro, il muretto è fatto ad L ed in mezzo è vuoto perchè c'è la scala.
Vorrei creare un appoggio dove misura cm. 100 di circa cm. 40. Attualmente è cm. 14 di larghezza. Come posso fare ?? Spero di essere stata chiara. Aspetto consigli, grazie.

miky_84
16-07-2011, 20:45
ciao sophie sei stata abbastanza chiara.
io ti consiglierei di far fare un supporto in acciaio e e ricoprirlo poi con una tavola compèensato multistrato che colorerai a piacere per intonarlo al tuo arredamento.
il supporto lo posizionerei appoggiando il lato lungo sul muretto da un metro a filo con il bordo del muro ed il lato corto a filo con il bordo del lato lungo di 2 metri e mezzo occupando ovviamente solo i 40 cm necessari.
per la parte che poggia alla parete devi farti fare una staffa da imbullonare alla parete sulla quale poggera l'unico lato libero del supporto in acciaio.
in questo modo non avrai alcun problema di solidità.
se hai problemi scrivimi pure in privato che ti spiego meglio .
ciao

Sophie
16-07-2011, 21:02
Grazie per la risposta, un chiarimento, ma il supporto in acciaio si vede ?? Ed anche la staffa esteticamente può star male ?? Io avevo pensato ad un ripiano in mattonelle cm 10 x 10 che ricoprono tutta la lunghezzan anche del resto del muretto ma non saprei su dove farle appoggiare dove devo creare la larghezza cm. 40 e devo essere sicura che tutto regga.
Cosa ne dici ??

miky_84
17-07-2011, 10:59
il supporto lo fai rivestire in legno cosi non si vede ed è anche bello da vedere.
io ti consiglio di andare sul sicuro con un bel supporto solido altrimenti sesteresti sempre col dubbio.

Fra91
17-07-2011, 19:54
Sophie io non ho capito com'è fatto il muretto e come vorreisti mettere la vasca #30#30
puoi inserire una foto o anche un disegnino per piacere?