Visualizza la versione completa : consilgio pompa deltec apf800
indianapipps
16-07-2011, 18:29
ragazzi ma secondo voi qual'è la miglio pompa in termini di performance/prezzo/consumi/silenziosità da abbinare a questo skimmer.
aspetto con ansia i vostri suggerimenti, devo comprare la pompa ma ancora non l'ho fatto aspetto vostri consigli!;-)
ciao
Maurizio Senia (Mauri)
16-07-2011, 22:16
ragazzi ma secondo voi qual'è la miglio pompa in termini di performance/prezzo/consumi/silenziosità da abbinare a questo skimmer.
aspetto con ansia i vostri suggerimenti, devo comprare la pompa ma ancora non l'ho fatto aspetto vostri consigli!;-)
ciao
Dovresti misurare l'interscambio Vasca/Sump e montare una pompa di alimentazione dello Skimmer adeguata che riesca ad alimentarlo con la stessa quantità d'acqua che scende in Sump.;-)
RobyVerona
16-07-2011, 22:22
Diciamo che in linea di massima una signora pompa da 1200/1500 lt va più che bene, potrebbe essere una EHEIM 1250 o una NJ1700 o ancora una Sicce 1.5 Poi come dice giustamente Mauri questa va rubinettata in base al valore di acqua che scende dalla vasca in sump.
aquabee 2000 UP , con rubinetto per regolare il flusso
indianapipps
18-07-2011, 09:10
ragazzi, ma il rubinettoè fondamentale? non no molto spazio in sump ed aggiungere anche un rubinetto potrebbe essere difficile il suo utilizzo. scusate la mia poca esperienza, ma come faccio a misurare l'interscambio Vasca/Sump?
indianapipps
18-07-2011, 10:38
ragazzi mi aiutate! oltre alla pompa di carico (pensavo ad una portata max di 1000/1200 l/h), mi potreste aiutare a settare correttamente lo skimmer. ho una vasca popolata al momento con lps e 5 pesci di media/piccola taglia.....
grazie a tutti
indianapipps
18-07-2011, 11:26
ragazzi mi aiutate! oltre alla pompa di carico (pensavo ad una portata max di 1000/1200 l/h), mi potreste aiutare a settare correttamente lo skimmer. ho una vasca popolata al momento con lps e 5 pesci di media/piccola taglia.....
grazie a tutti
mi potete aiutare, please-20
Maurizio Senia (Mauri)
18-07-2011, 11:52
ragazzi, ma il rubinettoè fondamentale? non no molto spazio in sump ed aggiungere anche un rubinetto potrebbe essere difficile il suo utilizzo. scusate la mia poca esperienza, ma come faccio a misurare l'interscambio Vasca/Sump?
Il rubinetto serve a regolare il giusto flusso......esistono pompe con regolazione puoi optare per una di queste, prendi una bottiglia da 1 litro e cronometri in quanto tempo la riempie e poi fai i calcoli di quanta acqua passa in Sump l'ora.;-)
indianapipps
18-07-2011, 12:03
Il rubinetto serve a regolare il giusto flusso......esistono pompe con regolazione puoi optare per una di queste, prendi una bottiglia da 1 litro e cronometri in quanto tempo la riempie e poi fai i calcoli di quanta acqua passa in Sump l'ora.;-)
quindi se mettessi una pompa regolabile, potrei aver risolto il problema? ad es. una compact + 2000 o una NJ 1200/1700, che ne pensate
indianapipps
18-07-2011, 14:15
quindi se mettessi una pompa regolabile, potrei aver risolto il problema? ad es. una compact + 2000 o una NJ 1200/1700, che ne pensate
allora che ne pensate? mi date anche qualche vostra opinione su questo skimmer?
lo skimmer e ottimo, fa egregiamente il suo lavoro , gurda che il rubinetto lo metti sullo skimmer dove e l'entrata del tubo,io avevo fatto cosi, e poi ci infili il tubbo che viene dalla pompa. credo di avere ancora delle foto.stassera li cerco e te li posto. oppure si prendi la eheim 2000+ e gia regolabile
indianapipps
18-07-2011, 16:32
lo skimmer e ottimo, fa egregiamente il suo lavoro , gurda che il rubinetto lo metti sullo skimmer dove e l'entrata del tubo,io avevo fatto cosi, e poi ci infili il tubbo che viene dalla pompa. credo di avere ancora delle foto.stassera li cerco e te li posto. oppure si prendi la eheim 2000+ e gia regolabile
ok. grazie mille....considera che però non ho un grande spazio in sump e forse rubinetto+tubo+pompa usciamo fuori dalle mie dimensioni......ad oggi la mia sump è 42x42x45h......
marco torino
05-10-2011, 18:24
Ma scusate per alimentare lo skimmer ci va una eheim 1250?? Non e troppo!!?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |