PDA

Visualizza la versione completa : Vascua Rotonda per avannotti

Sauwulf
16-07-2011, 17:47
Salve possiendo un acquario per i miei guppy. Una di queste guppy ha partorito circa 25 piccoli e visto che i grandi li attaccano continuamente (alcuni sono stati uccisi) ho creato tempestivaente una vaschetta con rete fine da una mezza bottiglia di plastica che ho introdotto nell'acquario.

Ho letto che spazi piccoli rallentano e riducono la crescita dei piccoli quindi vorrei trasferirli in una vasa piu grande solo per loro.

Non mi va di comprare niente tuttavia ho notato che possiedo un vaso di vetro enorme sui 50 cm di altezza e un diamentro di 25. Vorrei creare un sistema di pompe attreverso il quale l'acqua delle due vasche (per garndi e per avannotti) potranno condividere l'acqua usando cosi il solito filtro piazzato nell'acquario grande.

Ora la domanda: Ho letto che un vetro rotondo causa una visione distorta dell'ambiente da parte dei pesci, secondo voi e' cosi? sono piccoli e cmq appena cresciuti e sul cm 1,5 cm li rimetto nella vasca originale. che ne pensate e possibile o potrebbero soffrire? grazie anticipatamente

Unpassante
16-07-2011, 18:26
basterebbe una normale vaschettina anche di plastica di almeno un 10 litri con un filtro anche interno... quando saranno sul cm li puoi rimettere con i genitori ^_^