Visualizza la versione completa : fissare e rocce
33nummelin
16-07-2011, 17:08
ciao a tutti,
dovrei incollare una roccia a forma di funghetto su di un altra roccia.
so che esesite cemento apposito, ma è grave se uso cemento edilizio? si tratta solo di poco materiale massimo 100gr
io non rischierei ..... usa lampocem ... oppure se devi lavorare direttamente in acqua vai con la classica colla bicomponente milliput ;-)
RUTHLESS86
16-07-2011, 19:02
se non è grossa la roccia da incollare usa tranquillamente la clssica bicomponente milliput!! ;-)
Manuelao
16-07-2011, 19:05
Usa la milliput
Sent from my iPhone using Tapatalk
io non rischierei ..... usa lampocem ... oppure se devi lavorare direttamente in acqua vai con la classica colla bicomponente milliput ;-)
Siccome non resisto a non ravanare in vasca sto facendo anceh io delle modifiche. Questo non lo conoscevo (non so se si trova neoi brico) , è assolutamente sicuro? posso usare altri tipi di cementoa presa rapida?
io c'ho fatto 2 rocciate (bubba21 e pagliaccio1) .... va messo a secco e poi dopo pochi min puoi mettere l'acqua .... per ora nessuno ha avuto prob ;-)
RobyVerona
16-07-2011, 20:42
Puoi usare tranquillamente anche quello normale con la differenza che questo impiega molto di più a tirare, il che può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio...
Puoi usare tranquillamente anche quello normale con la differenza che questo impiega molto di più a tirare, il che può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio...
Scusa l'ignoranza...#12
Ma quali sono i vantaggi/svantaggi di un cemento normale???
RobyVerona
16-07-2011, 21:20
Scusa l'ignoranza...#12
Ma quali sono i vantaggi/svantaggi di un cemento normale???
Vantaggi che non tirando subito ti permette di riposizionare una roccia, e probabilmente non c'è nulla di chimico dentro. Svantaggi che a volte specie per certi tipi di incollaggi sarebbe più comodo che il cemento facesse presa in pochi minuti. Tutto qui.
grazie! a tutti e due, è molto chiaro. Unico problema che temo che se aspetto che il cemento normale tiri le roce mi soffrono troppo
vai tranquillo di cemento tira in pochi min e fai un ottimo lavoro,anche se nn é lampocem...basta che stai attento alla consistenza del cemento appena preparato...fallo leggermente piu bagnato e sagomalo via via che indurisce...vedrai che tendera a colare..e tu con le dita sarai li a massaggiarlo bene bene.;-)..cosi viene da dio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |