PDA

Visualizza la versione completa : fissare e rocce

33nummelin
16-07-2011, 17:08
ciao a tutti,
dovrei incollare una roccia a forma di funghetto su di un altra roccia.

so che esesite cemento apposito, ma è grave se uso cemento edilizio? si tratta solo di poco materiale massimo 100gr

GROSTIK
16-07-2011, 17:10
io non rischierei ..... usa lampocem ... oppure se devi lavorare direttamente in acqua vai con la classica colla bicomponente milliput ;-)

RUTHLESS86
16-07-2011, 19:02
se non è grossa la roccia da incollare usa tranquillamente la clssica bicomponente milliput!! ;-)

Manuelao
16-07-2011, 19:05
Usa la milliput

Sent from my iPhone using Tapatalk

mauro56
16-07-2011, 19:37
io non rischierei ..... usa lampocem ... oppure se devi lavorare direttamente in acqua vai con la classica colla bicomponente milliput ;-)

Siccome non resisto a non ravanare in vasca sto facendo anceh io delle modifiche. Questo non lo conoscevo (non so se si trova neoi brico) , è assolutamente sicuro? posso usare altri tipi di cementoa presa rapida?

GROSTIK
16-07-2011, 20:03
io c'ho fatto 2 rocciate (bubba21 e pagliaccio1) .... va messo a secco e poi dopo pochi min puoi mettere l'acqua .... per ora nessuno ha avuto prob ;-)

RobyVerona
16-07-2011, 20:42
Puoi usare tranquillamente anche quello normale con la differenza che questo impiega molto di più a tirare, il che può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio...

dodo22
16-07-2011, 21:06
Puoi usare tranquillamente anche quello normale con la differenza che questo impiega molto di più a tirare, il che può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio...
Scusa l'ignoranza...#12
Ma quali sono i vantaggi/svantaggi di un cemento normale???

RobyVerona
16-07-2011, 21:20
Scusa l'ignoranza...#12
Ma quali sono i vantaggi/svantaggi di un cemento normale???

Vantaggi che non tirando subito ti permette di riposizionare una roccia, e probabilmente non c'è nulla di chimico dentro. Svantaggi che a volte specie per certi tipi di incollaggi sarebbe più comodo che il cemento facesse presa in pochi minuti. Tutto qui.

mauro56
16-07-2011, 23:20
grazie! a tutti e due, è molto chiaro. Unico problema che temo che se aspetto che il cemento normale tiri le roce mi soffrono troppo

memahst
16-07-2011, 23:27
vai tranquillo di cemento tira in pochi min e fai un ottimo lavoro,anche se nn é lampocem...basta che stai attento alla consistenza del cemento appena preparato...fallo leggermente piu bagnato e sagomalo via via che indurisce...vedrai che tendera a colare..e tu con le dita sarai li a massaggiarlo bene bene.;-)..cosi viene da dio...