Visualizza la versione completa : Sono Majano?
Le aiptasie ormai le conosco, ma questi qui verdi con punte bianche, confermate che sono majano?
http://img696.imageshack.us/img696/5240/img0126fo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/img0126fo.jpg/)
Manuelao
16-07-2011, 14:59
Penso proprio di si..
Maurizio Senia (Mauri)
16-07-2011, 15:56
Concordo......;-)
a me sembrano majano quelle a destra mentre quelle con le punte verdi a me sembrerebbero dei polipi di corallo duro genere cariophyllia o simili, puoi vedere se facendoli chiudere c'è lo scheletro calcareo?
ALGRANATI
16-07-2011, 21:02
Quoto al 100% Pietro anche se qualcuno a dx mi sembra anche palitoa o zoanthus comunque sia quelli in primo piano sono polipi di LPS.
anche per me lps ;-)
dietro majano
daniele5235
17-07-2011, 18:50
Bruciala quella roccia..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono zoanthus blu (roccia comprata un mese fa) a cui ho trovato attaccati aiptasia e quelli che credo majano.
Nel dubbio ho messo tutto in vasca dedicata. Quelli verdi in primo piano sono Majano giusto?
Giordano Lucchetti
18-07-2011, 10:14
quoto, dietro sono majano, davanti no ;-)
Sono zoanthus blu (roccia comprata un mese fa) a cui ho trovato attaccati aiptasia e quelli che credo majano.
Nel dubbio ho messo tutto in vasca dedicata. Quelli verdi in primo piano sono Majano giusto?
in 4 ti abbiamo risposto che non sono mayano e di controllare se alla base del polipo c'è la struttura del corallo duro , ma leggi le risposte?-28d#
Accidenti... Non ho capito se devo bruciare tutto o no! :-D
------------------------------------------------------------------------
in 4 ti abbiamo risposto che non sono mayano e di controllare se alla base del polipo c'è la struttura del corallo duro , ma leggi le risposte?-28d#
Certo che le leggo.
Dalle risposte ho letto:
2 - Majano
1 - Majano a destra (che sono zonathus?)
2- Polipi SPS
1- Polipi SPS con dietro majano (dietro?)
1- Brucia tutto
1- Dietro mjano davanti no
Per cui chiedevo chiarimenti per distinguere fra SPS e Mjano. Sopratutto perchè non ho mai avuto in vasca sps e non so riconoscerli...
Quando ho mosso la roccia si è ritirato tutto, non sono riuscito a distinguere il classico "tartufo" grigio che fanno i majano. Ma potrebbe solo voler dire che sono piccoli o ben inseriti nelle roccia.
Che struttura devo cercare?
allora...
fai chiudere i polipi azzurri, e vedi se alla base del polipo c'è una struttura calcarea, in tal caso trattasi di corallo duro, organismo desiderabile, le mayano a mio avviso si vedono a destra della roccia.
allora...
fai chiudere i polipi azzurri, e vedi se alla base del polipo c'è una struttura calcarea, in tal caso trattasi di corallo duro, organismo desiderabile, le mayano a mio avviso si vedono a destra della roccia.
Ok, ora ho capito.
Ma quelli a destra li ho pagati 30€ come zoanthus blu da reeflab...#06.
allora...
Ok, ora ho capito.
Ma quelli a destra li ho pagati 30€ come zoanthus blu da reeflab...#06.
se Simone ti ha venduto zoanthus blu, di quello si tratta stai pur tranquillo, fotografa la roccia da altre posizioni e vediamo di trovarli...;-)
Stasera recupero la roccia e gli faccio un servizio fotografico allora.
Nel caso ne recidessi uno, dovrei notare uno sbiancamento?
EDIT: scusate se ci vado cauto, ma dopo aver avuto i majano e il mese scorso aver sfiammato una roccia per maryonema, sono terrorrizzato da questi infestanti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |