Entra

Visualizza la versione completa : Alimentare una volta al giorno...è poco?

fotografo74
16-07-2011, 09:30
Ciao :)
Fino ad ora, da un mese a questa parte, escluso periodo maturazione filtro, ho alimentato i miei pesci una volta al giorno, alternando mangime in granuli finissimi, in scaglie, e da poco anche rondelline di zucchine lessate e artemia congelata.
Ho delle rasbore, dei danio kyathit, crossochelius siamensis e due bellissimi Archicentrus nigrofasciatus.
Appena mi avvicino alla vasca tutti i pesci si fiondano verso di me....non è che dargli il cibo una volta al giorno sia poco?
E tra l'altro gliene do poco...ma lo spazzolano via tutto in attimo....e tutti mangiano, controllo bene questa cosa.
Se iniziassi a dare loro il cibo la mattina quando esco da casa alle 6.30 a luci spente e poi nel pomeriggio ( come faccio ora) a luci accese? Ho un po' di luce lunare debole a luci spente.
Grazie
Antonio

bettina s.
16-07-2011, 18:53
i pesci hanno sempre fame, mangerebbero in continuazione. Pesci sovralimentati durano di meno e si ammalano di più se vedi i tuoi pesci in salute io continuerei così.;-)

fotografo74
16-07-2011, 19:00
Grazie :)
Penso che continueró come faccio ora, magari ogni tanto daró una seconda razione e il giorno dopo a digiuno, come pare si debba fare :)

www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Sent from my iPhone using Tapatalk

berto1886
16-07-2011, 23:41
io di solito le alimento 6 giorni su 7 una volta al giorno

Darren
18-07-2011, 00:54
Io li alimento tutti i giorni al mattino, e giusto un pizzico il pomeriggio! Dandogli un grannello alla volta senza mai esagerare.

NitroEdo
21-07-2011, 00:36
Generalmente li alimento una volta al giorno quando torno dall'ufficio, nei we gli faccio fare festa con 2 pasti senza esagerare.

Chino
24-07-2011, 15:27
Io di solito alimento 2 volte al giorno e non ho mai avuto problemi di inquinamento o di obesità!! l'importante è non dare dosi troppo grandi.. ovviamente un giorno a settimana (la domenica) digiuno assoluto..