draik
15-07-2011, 20:33
Ciao a tutti ho un problema nel mio wave da 30 litri, tutte le piante sono molto sofferenti, presentato foglie ingiallite che si staccano e che non riescono quindi a crescere oppure hanno le foglie intaccate da delle alghe marroni. L'acquario lo gestisco in questo modo:il fondo è costituito dal wave master soil, fertilizzo a giorni alterni seguendo la tabella base Seachem a dosi intere, cambio 2,5 litri a settimana con acqua di rubinetto fatta riposare e per quanto riguarda l'illuminazione monto due pl solaris della wave una da 18 W e una da 11W entrambe da 6500K con un fotoperiodo di 8 ore.
l'unico valore dell'acqua di cui ho disponibilità adesso è il ph che è a 7.5.
le piante all'interno dell'acquario sono pogostemon helferi (la più sofferente), pogostemon erectus e un'alternanthera di cui non ricordo il tipo. Le piante si trovano all'interno dell'acquario da circa un mese. Quali potrebbero essere le cause di tutto ciò? Aspetto un aiuto di voi più esperti al più presto grazie.
p.s. se necessario posso inserire anche delle foto anche se non di ottima qualità.
l'unico valore dell'acqua di cui ho disponibilità adesso è il ph che è a 7.5.
le piante all'interno dell'acquario sono pogostemon helferi (la più sofferente), pogostemon erectus e un'alternanthera di cui non ricordo il tipo. Le piante si trovano all'interno dell'acquario da circa un mese. Quali potrebbero essere le cause di tutto ciò? Aspetto un aiuto di voi più esperti al più presto grazie.
p.s. se necessario posso inserire anche delle foto anche se non di ottima qualità.