Visualizza la versione completa : Black Molly e Portaspada coda a lira
Ciao a tutti ! Avrei da porvi ua veloce domanda:
I Black Molly e i Portaspada con la coda a lira sono un varietà selezionata da variazioni genetiche ? Come ad esempio le pinne a velo nei Corydoras per intenderci .. Grazie a tutti !! :-))
Jalapeno
08-02-2006, 22:00
Ciao a tutti ! Avrei da porvi ua veloce domanda:
I Black Molly e i Portaspada con la coda a lira sono un varietà selezionata da variazioni genetiche ?
Si quelle caratteristiche sono genetiche, come mai sta domanda?
Come ad esempio le pinne a velo nei Corydoras
Non sapevo che ci fossero varietà di corydoras con le pinne a velo.
bakalar, scusa se mi intrometto... non è che per caso sapresti dove reperire le black molly coda di lira? ..non abito molto distante da Busto...
grazie, ciao!
Perchè ad esempio tempo fa su una discussione venne fuori che un utente possedeva degli esemplari di Aneus con le pinne a velo, e tutti gle li sconsigliavano in quanto li rendevano impacciati nel nuoto ecc.
La mia domanda era riferita se la stessa cosa cè anche nei Black Molly coda a lira oppure se in natura era possibile trovarne.
victor76
09-02-2006, 16:19
non è che per caso sapresti dove reperire le black molly coda di lira? ..non abito molto distante da Busto...
io ne ho nove di avannotti... se vuoi venire a prenderteli in calabria....
Jalapeno
09-02-2006, 20:21
Sui cory non mi pronuncio anche se è vero che avere pinne a velo rende i movimenti meno efficaci.
Per i Black Molly e i Portaspada con la coda a lira, dire che una cosa è legata a caratteri genetici, non vuol dire che sia presente in natura.
Queste selezioni spesso, si manifestano casualmente, poi l'intuito del selezionatore ne vede un business e cerca, tramite incroci mirati, di fissare il gene, cosi da avere nuova varietà.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |