PDA

Visualizza la versione completa : Problema acquario ( pezzi bianchi in acqua )

raiiiiii
15-07-2011, 19:11
Ciao a tutti #28 , sono un neofita nel campo dell'acquario :-)), ho comprato da due settimane un nanoxtreme della haquoss ( 60 litri, filtro composto da cannolicchi, spugna sintetica), l'acquario è ormai avviato da 2 settimane, ieri ho messo nell'acquario un impianto co2 askoll, controllato dall'impianto milwaukee sms122 con elettrovalvola.
Ho abbassato il ph a 7, inserendo co2, ora però noto che all'improvviso si creano all'interno dei pezzettini di 2-3 mm bianchi (sembra plastica bianca). Questi pezzettini, li tolgo solamente con del biocondizionatore (askoll ambrosia aqua amica), però dopo 2-3 ore si ripresentano. Come posso risolvere ? Grazie!

Valori acquario : gh 17, kh 11, ph 7, ammoniaca 0, nitriti <0,3, nitrati 12,5, co2 33 mg/l, o2 11 mg/l.
Nell'acquario sono presenti due anfore, entrambe non calcaree ( testate con aceto bianco!)

bettina s.
15-07-2011, 19:31
Questi pezzettini, li tolgo solamente con del biocondizionatore (askoll ambrosia aqua amica Cosa significa: fai dei cambi con il biocondizionatore o lo metti in vasca così, quanto ne hai messo?

In fase di maturazione non bisogna fare cambi e meno roba chimica introduci meglio è; che tipo di fondo hai? Se il fondo è policromo può essere che ci siano parti calcaree, anche se mi pare strano che la sola aggiunta di co2 possa farli staccare a nadare in giro per la vasca.

Hai sciacquato i cannolicchi prima di metterli nel filtro?

Unpassante
15-07-2011, 19:40
ma sono pezzetti "duri" ?? o mollicci ??

raiiiiii
15-07-2011, 19:41