Visualizza la versione completa : i miei primi passi
Buonasera a tutti gli iscritti e a tutti i collaboratori di acquaportal
da come si evince sono ai primi passi , ai primi passi con un acquario di acqua dolce , ormai sono quasi 2 mesi ke ne sono in possesso , è di circa 70 litri , ha un filtro interno , un termomentro per la temperatura e il filtro sono spugnette . Mi rivolgo a voi perchè per i primi due mesi e fino a pochi giorni fa nel mio acquario andava tutto ok! ed ero riuscito anke a far nascere qualche avanotto poi scomparso xD nel mio acquario avevo 2 silver shark , 2 guppy femmina,1 labeo, 3 porta spada , 2 coridoras ,... sono morti tutti insieme qualke gg fa... adesso sn rimasti 3 juventini 2 guppy maski 2 coridoras 1 combattente 2 anciscus ( pulitore scusate ma nn sono pratico ne nomi ) 1 poecilia silver .. ho già fatto il cambio dell'acqua e nn mi è mai accaduto niente ... ma adesso qst morti mi intristiscono ... nn vorrei far morire altri pesci :(
scusate x i termini errati
ahaha siamo nel marino :-)
oh merda ! scusa dv poss scrivere sul dolce?
Piacere e benvenuto -d03 -28
RUTHLESS86
16-07-2011, 04:56
:-D
ALGRANATI
16-07-2011, 07:40
sposto in dolce
Freezer2k
16-07-2011, 07:52
prima di tutto devi postarci i valori dell'acqua e dirci come fai i cambi e la percentuale di acqua usata sostituita.
Dall'avvio della vasca, quanto hai aspettato prima di inserire i pesci?
il filtro era maturo?
hai fatto cambi durante questo periodo?
i pesci li hai inseriti tutti assieme o pochi per volta?
a me da l'idea di un picco di nitriti avvenuto in ritardo
Cookie989
16-07-2011, 09:44
Buonasera a tutti gli iscritti e a tutti i collaboratori di acquaportal
da come si evince sono ai primi passi , ai primi passi con un acquario di acqua dolce , ormai sono quasi 2 mesi ke ne sono in possesso , è di circa 70 litri , ha un filtro interno , un termomentro per la temperatura e il filtro sono spugnette . Mi rivolgo a voi perchè per i primi due mesi e fino a pochi giorni fa nel mio acquario andava tutto ok! ed ero riuscito anke a far nascere qualche avanotto poi scomparso xD nel mio acquario avevo 2 silver shark , 2 guppy femmina,1 labeo, 3 porta spada , 2 coridoras ,... sono morti tutti insieme qualke gg fa... adesso sn rimasti 3 juventini 2 guppy maski 2 coridoras 1 combattente 2 anciscus ( pulitore scusate ma nn sono pratico ne nomi ) 1 poecilia silver .. ho già fatto il cambio dell'acqua e nn mi è mai accaduto niente ... ma adesso qst morti mi intristiscono ... nn vorrei far morire altri pesci :(
scusate x i termini errati
Innanzitutto benvenuto Damian! Prima di inserire i pesci si è soliti attendere un mese per la maturazione completa del filtro, qui trovi due utili guide per la prima vasca e per il ciclo dell'azoto:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
tu hai atteso un mese? Per i pesci c'è un pò di disordine, i poecilidi vorrebbero valori un pò diversi dai betta splendens (combattente) ma soprattutto questi sono incompatibili perchè con le loro codine colorate sono facilmente attaccati dai betta! I labeo può anche diventare una carogna: http://www.vergari.info/pesci_epalzeorhynchos_bicolor ha un carattere aggressivo, è un predatore e diventa bello grosso quindi in 70l non ci sta. I corydoras poi vanno in gruppetti più numerosi, minimo 5 esemplari, sennò soffrono di solitudine, tu quali corydoras hai comprato? Sterbai? Aeneus? Con pesci juventini intendi i brachydanio rerio?
La fauna è un pochino da rivedere insomma e sarebbe importante conoscere i valori di ph, gh, kh, ma soprattutto no2 ed no3, hai mai fatto questi test o li ha mai fatti il nogoziante per te?
------------------------------------------------------------------------
Ah inoltre in due mesi hai fatto un unico cambio d'acqua? Questa andrebbe cambiata il 10% ogni settimana oppure il 20% ogni due.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |