PDA

Visualizza la versione completa : Coral Snow...

vento76
15-07-2011, 12:51
mi hanno regalato un flaconcino pieno per metà di coral snow, da ignorante di zeovit ho capito che viene utilizzato piu che altro come veicolo ma usato da sè è praticamente inutile giusto?

dite che può essere utilizzato mescolato con gli amminoacidi e zooplankton della OceanLife? possono essere compatibili o possono esserci controindicazioni?

grazie.

scheva
15-07-2011, 21:39
Viene usato soprattutto con i batteri per la lotta ai ciano

SJoplin
15-07-2011, 22:02
se devo essere sincero ai miei ciano fece poco e nulla.
però, se è vero che le cause possono essere 'n', non escludo che esistano altrettanti rimedi e CS possa essere uno di questi ;-)

vento76
15-07-2011, 23:58
io avevo letto che veniva utilizzato anche mescolato con amminoacidi x farli assimilare meglio... altri lo utilizzano con alcuni elementi tipo il boro... ma ripeto io sono ignorante di sistema e prodotti zeovit e kz!
------------------------------------------------------------------------
i batteri cui ti riferisci presumo siano i zeoback giusto?
ma potrebbe essere usato anche con i biodigest ad esempio?

scheva
16-07-2011, 08:52
i batteri cui ti riferisci presumo siano i zeoback giusto?
ma potrebbe essere usato anche con i biodigest ad esempio?[/QUOTE]

Credo proprio di si

vento76
16-07-2011, 11:40
ieri sera appena spente le luci ho provato a dosare 1ml di coral snow mescolato con 1 fialetta di biodigest... poi ho somministrato anche un pò di ammino e zoo poco dopo!
già stamattina l'acqua sembra incredibilmente cristallina, ma aspetto che si accenda l'HQI poi vediamo se c'è effettivo riscontro... vi aggiorno!
grazie.

wolverine
18-07-2011, 17:55
Venro,
io lo utilizzo da un mese.
Per un periodo l'ho somministarto da solo 1ml su 150 litri ... l'acqua la mattina è molto più chiara in quanto neutralizza comunque sostanze ingiallenti e neutralizza gli acidi indesiderati ..... oltre (secondo come dichiarano) a agire da veicolo nell'assorbimento di alcuni elementi (boro, iodio ... ma anche per prodotti come aminoacidi o CV).
Io lo uso miscelato con Boro, con CV, con Sponge power, phol Extra o con Biomate.
Eviterei di fare un mix con altri prodotti per precauzione e lo continuerei ad utilizzare da solo 3 volte a settimana 1ml ogni 100 - 150 litri.
ciao

DYD
18-07-2011, 23:47
se devo essere sincero ai miei ciano fece poco e nulla.

Ma lo dosavi con il bak?

vento76
19-07-2011, 10:04
ok allora per il momento continuo ad utilizzarlo cosi anche io...
1ml su 200 lt per 3 volte la settimana!
in effetti l'acqua risulta molto piu cristallina, per il momento altri benefici concreti non ne ho riscontrati... anzi forse il maggiore spolipamento di alcuni SPS/LPS, ma non sono ancora sicuro sia da attribuire allo snow...
grazie, ciao.