PDA

Visualizza la versione completa : ventole plafo

rob44
15-07-2011, 10:24
Salve,
sto costruendomi una plafoniera 8x39 , ma non ho ancora deciso sul tipo di ventole (modello, diametro,potenza etc.). Pensavo di usarne due posizionate sulla parte superiore della scocca.Qualcuno mi può dare dei consigli in merito ?-28-28

Maurizio Senia (Mauri)
15-07-2011, 10:46
Salve,
sto costruendomi una plafoniera 8x39 , ma non ho ancora deciso sul tipo di ventole (modello, diametro,potenza etc.). Pensavo di usarne due posizionate sulla parte superiore della scocca.Qualcuno mi può dare dei consigli in merito ?-28-28

Vanno bene posizionate sulla parte superiore che spingono dentro Aria.......l'importante e poter regolare la velocità di rotazione per trovare quella ottimale per far lavorare i Neon a circa 40c.;-)

Sposto in Illuminazione Marino........

rob44
15-07-2011, 11:30
Salve,

Vanno bene posizionate sulla parte superiore che spingono dentro Aria.......l'importante e poter regolare la velocità di rotazione per trovare quella ottimale per far lavorare i Neon a circa 40c.;-)

sei sicuro che spingano dento l'aria, a me sembrava di aver letto che devono spongerla fuori cioè da dentro la plafo (dove sostanzialmente sono posizionati i neon e ballast ) a fuori.

Maurizio Senia (Mauri)
15-07-2011, 11:33
Salve,

sei sicuro che spingano dento l'aria, a me sembrava di aver letto che devono spongerla fuori cioè da dentro la plafo (dove sostanzialmente sono posizionati i neon e ballast ) a fuori.

esempio le ATI aspirano aria e la spingono all'interno e fuori esce dai lati......;-)

rob44
15-07-2011, 11:50
Mauri ok farò così . Hai anche qualche indicazione sul tipo di ventole?

Maurizio Senia (Mauri)
15-07-2011, 12:01
Mauri ok farò così . Hai anche qualche indicazione sul tipo di ventole?

Vai su Ebay ce ne sono molti tipi prendine di silenziose da 10 cm di diametro....;-)