Entra

Visualizza la versione completa : Energia: gruppo HERA

egabriele
15-07-2011, 07:55
L'altro giorno in un centro commerciale mi sono sorbito una pappardella da una tipa che promovueva hera energia.

Le offerte almeno sulla carta sembrano interessanti, e la tipa mi ha assicurato (e stranamente su questo punto cadono dalle nuvole) che l'assistenza e' la stessa per Enel hera e tutti gli altri perche' quelli che vanno in giro per i guasti locali (non nelle centrali) sono ditte esterne che hanno la gestione dll'ultimo km in appalto. quindi le probabilita' di mancanze di energia e tempi di intervento snon gli stessi di ENEL (beh... non e' detto che sia un bene!).

Qualcuno di voi usa hera energia (credo in emilia romagna sia forte), come si trova, le tariffe sono davvero convenienti o e' solo che sono presentate in forma diversa? magari senza mettere tassine e ricarichi legali che sulla bolletta poi ti ritrovi!

veronica lenzini
15-07-2011, 08:10
sinceramente io non l'ho mai sentita come compagnia elettrica.

Paolo Piccinelli
15-07-2011, 10:04
E' come Asmea a Brescia o AEM a Milano... quelle che chiamavamo "municipalizzate"

Io a Hera (sede di Bologna) vendo le attrezzature per movimentare i cassonetti del vetro, non credo sia da molto che sono nel mercato energetico.

salvatore80
15-07-2011, 10:36
io non la conosco #07

garth11
15-07-2011, 10:55
Io l'avevo a Bologna (ho vissuto là otto anni)... alla fine non è che sia molto più vantaggiosa delle altre... Studiati bene le tariffe prima di decidere...
Occhio che sul contratto c'è scritto che sei vincolato a tenerla per 12 o 24 mesi (almeno così era qualche anno fa)

egabriele
15-07-2011, 13:28
Io l'avevo a Bologna (ho vissuto là otto anni)... alla fine non è che sia molto più vantaggiosa delle altre... Studiati bene le tariffe prima di decidere...
Occhio che sul contratto c'è scritto che sei vincolato a tenerla per 12 o 24 mesi (almeno così era qualche anno fa)

Anch'io gli ho detto che non l'ho mai sentita, e loro mi hanno detto che sono molto presenti in emilia romagna, dove oltre all'energia gestiscono anche servizi ecologici da 180 e rotti anni.

Per le tariffe e' quello il dubbio. sui loro depliant vedo quello che mi fanno vedere loro, sulla bolletta vedo anche tutta una serie di tasse e orpelli vari.
La preocucpazione e' di non ritrovarmi quelle cifre vantaggiose con poi aggiunti gli stessi orpelli e quindi magari risparimare 2 euro l'anno !!!

garth11
15-07-2011, 14:07
Vedi tu ma dubito che risparmierai molto...

Burner
15-07-2011, 18:34
Mandali a cagare subito senza farli passare dal via... Danno sole una appresso all'altra.
Per colpa loro con il freddo di questo inverno mi hanno tolto l'energia elettrica per sbaglio alle 17,30!!!
Risultato: Notte in albergo e vasca a puttane con una bimba di un anno ammalata la notte prima del trasloco in casa nuova...
Per non parlare di fatture pazze su letture stimate del gas e non su quelle reali, fatture in ritardo e poi la mora la paghi tu, mica loro...
Dopo aver fatto reclamo mi rispondono di ammettere la loro colpa e di non sganciarmi un centesimo nemmeno per pagarmi le fatture dell'albergo e della cena allegate.
Vista la presa per il culo li ho denunciati ed ho aperto il contenzioso per fargli pagare tutti i danni come ho fatto anni fa con Enel.
Hanno il monopolio del mercato in Emilia e fanno letteralmente gli stracaxxi loro...
Bastano i motivi per evitarli come la peste?

Paolo Piccinelli
16-07-2011, 16:58
Hanno il monopolio del mercato in Emilia e fanno letteralmente gli stracaxxi loro...
Bastano i motivi per evitarli come la peste?

vero! #23
però hanno sostenuto i referendum sull'acqua! #23:-D