Entra

Visualizza la versione completa : occhio malato

clod8
10-04-2005, 20:37
Ciao a tutti. Oggi sono sono andato a casa di un conoscente che alleva discus per mostrarmi l' ultimo acquisto.
Bellissimo..... ma noto che un occhio a seconda della luce è strano : è velato, come per intenderci vengono gli occhi nelle foto, in piu' sull' occhio ha un puntino bianco ......
Cosa mi consigliate di fare ? e cosa puo' essere ??
grazie e ciao ;-)

lele40
10-04-2005, 20:46
potrebbe essersi sfregato la cornea nel trasporto.si rigenera nel giro di pochi giorni,per sicurezza si puo' mettre del blu di metilene.
se noti altri sintomi riportali.ciao lele

polimarzio
10-04-2005, 23:34
E un'infezione oftalmica denominata "occhio vitreo" usando il generalTonic della tetra o similari dovrebbe regredire facilmente.

clod8
11-04-2005, 21:10
E un'infezione oftalmica denominata "occhio vitreo" usando il generalTonic della tetra o similari dovrebbe regredire facilmente.
grazie. Se uso ESHA 2000 va bene ??

balabam
11-04-2005, 21:22
Veramente x quanto ne so io potrebbe anche trattarsi di un'infezione micotica interna, molto difficile da curare... ci dovrebbe essere una foto di un discus con l'occhio attaccato internamente da un fungo in uno degli articoli sulle malattie di AP... Facci sapere...

polimarzio
12-04-2005, 00:05
grazie. Se uso ESHA 2000 va bene ??
Esha è un blando disinfettante, non saprei se riesce a contrastare questo tipo di infezione.

clod8
17-04-2005, 17:16
ciao.
Allora ieri sera abbiamo aggiunto nelle giuste dosi il [glow=red:97fbb49de4]general tonic [/glow:97fbb49de4]nella vasca. Oggi mi telefona e mi dice che qualche cosa non va bene -20 .... i pesci dopo l' aggiunta della medicina si nascondono .....
Polimarzio, è normale ? o intervengo con il carbone e i cambi di acqua ?
Inoltre volevo sapere dopo quanti giorni si vede un miglioramento.
grazie

polimarzio
17-04-2005, 23:13
Non credo ci possano essere rischi alla salute dei pesci dovuti al G.T.
Il ciclo di trattamento dura 5gg i miglioramenti dovrebbero essere visibili progressivamente già dopo il secondo o terzo giorno.
Ti consiglio di attivare un aeratore durante il trattamento.