Visualizza la versione completa : Nuovi concentrati Kent
Vorrei avere dei riscontri da chi sta utilizzando i nuovi concentrati:
Zoomax
Crhomax
Fhytomax
Io sto utilizzando i primi due da circa 2 settimane
sono più o meno analoghi ai vari phytoplex e chromaplex..o no ??
sono più o meno analoghi ai vari phytoplex e chromaplex..o no ??
nettamente più concentrati
ALCANTURIDE
14-03-2005, 18:11
Ciao!
Anche io pochi gg fa avevo aperto un post al riguardo...., ma nessuna risposta....
li ho ordinati dopo quella serata passata con Gilberto.....
in attesa di provarli e poi darò anche io le mie impressioni.....
ora come ora usavo solo il Phytoplex non concentrato.
che dosaggi stai usando, quelli consigliati?
si, sto usando i dosaggi consigliati, ma li metto tutte e due insieme
che vantaggi pensate diano rispetto ai classici non concentrati?
li proverei anche io quasi quasi..... :-)
ALCANTURIDE
16-03-2005, 11:14
mah!... innanzitutto penso la purezza rispetto a quelli diciamo "allungati", inoltre la completezza dei componenti, la facilità di utilizzo e conservazione, a mio avviso...
Geronte hai ridotto il dosaggio degli altri mangimi (tipo Marine de Luxe) o hai solo aggiunto questi?
mah!... innanzitutto penso la purezza rispetto a quelli diciamo "allungati", inoltre la completezza dei componenti, la facilità di utilizzo e conservazione, a mio avviso...
Geronte hai ridotto il dosaggio degli altri mangimi (tipo Marine de Luxe) o hai solo aggiunto questi?
ho sospeso tutti gli altri per verificare l'efficacia, per 8 settimane solo loro
ALCANTURIDE
16-03-2005, 17:24
come pensavo di fare..., #24 grazie, da domani provo anche io!
come si conservano una volta aperti?
li ho presi tutti e 3... ;-)
Io li ho presi tutti e tre e li sto provando. La sooministrazione è semplicissima.
ALCANTURIDE
06-10-2005, 18:44
io, li uso da mesi e li conservo (come tutto) in frigo....
Ho un frigorifero solo per i prodotti dell'acquario... #13
c'è scritto che non c'è bisogno di metterli in frigo #24
ALCANTURIDE
06-10-2005, 19:54
c'è scritto che non c'è bisogno di metterli in frigo #24
certo, come nel Marine de Luxe e in tanti altri prodotti è scritto che per il suo utilizzo non occorre spegnere lo schiumatoio...
In frigo si conserva sicuramente tutto meglio e più a lungo....
thief872003
08-10-2005, 20:32
se i prodotti sono piu' concentarti non e' detto che siano piu' completi o migliori (sempre che si tratti sempre degli stessi componenti in soluzione), cmq credo che li abbiano fatti solo per un miglior e veloce dosaggio in quanto se non erro occorrono solo poche gocce
(ho letto i prodotti sul sito kent alle 5.00 di mattina e nn so le la mia traduzione sia stata corretta a quell'ora!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
Ma le gocce vanno somministrate direttamente in vasca????
io non li ho ancora presi....però dalla spiegazione scritta sul sito di thereefer ho letto che le gocce vanno messe in un contenitore con 250 ml di acqua dell'acquario e poi somministrare questa 'soluzione' a giorni alterni......
quindi il flaconcino di 250 ml va dosato in che modo? quanti ml al giorno? va tenuto in frigo?
bah...ancora non ci ho capito nulla!
Se fosse così sarebbero mooolto più convenienti delle soluzioni allungate da 500 ml
(es. Zooplex), infatti con 4 gocce faccio 500 ml di zooplancton.....
anch'io li sto somministrando da tre settimane ma non posso aiutarvi con raffronti perche' la vasca e' nuova e i coralli messi i primi di settembre. una cosa e' sicura il dosaggio una gocce ogni 200 litri e' veramente basso. tra l'altro dicono di usarli alternativamente a rotazione. circa la conservazione dice che la scadenza sara' piu' lunga se conservati in frigo!! visto il dosaggio tre boccette per la mia vasca da 600 litri ci vado avanti un anno!!!! meglio mettere in frigo! la prima settimana sono partito piano poi dopo 14 gg ho provato dei dosaggi "pesanti" 9 gocce al di' per tre giorni, ho monitorato ogni giorno nitrati e fosfati ........nulla niente e li testo con salifer e merc rispettivamente. i coralli aperti tantissimo anche sps proveniente da un'altra vasca. tra l'altro una montipora marrone nella prima vasca mi e' diventata viola con le hqi e azzurra con le t5, e' normale? sostituiscono il pappone secondo voi?
ciao a tutti
scusa solitus potresti chiarirmi le idee???
le gocce le metti direttamente in vasca oppure in un contenitore da 250 ml con acqua dell'acquario e poi dosi quella soluzione?
Sul sito di thereefer viene spiegato questo procedimento....creare la soluzione con l'acqua dell'acquario e poi somministrarla a giorni alterni.....
piccolo O.T. ma il coral vitalizer cos'è? phyto, zooplancton o cos'altro???
per ora lo doso direttamente anche perche' come con il pappone secondo quello che dicono non e' il pappone stesso che nutre ma cio' che ne consegue cosi' penso faccia questo nutrimento della kent.....non mi verranno mica a dire che e' roba viva o che viene catturato dai coralli? non ci credero' mai! ma probabilmente sono un testone io e sto' sbagliando....aspetto i consigli dei piu' esperti!
tra l'altro in riferimento al dosaggio quando dice di dosarlo a giorni alterni secondo me intende dire di preparare la soluzione a giorni alterni. ma la diluizione con l'acqua dell'acquario e solo al fine di allungare il concentrato che poi va' somministratto tutto!
....forse hai ragione tu... #24
...però non avrebbe senso allungarlo prima per poi metterlo in vasca tutto....se si può somministrare goccia a goccia in corrispondenza al getto di una pompa che lo mischia e lo spara in vasca....
boh...mi fate venire i dubbi.....per esempio sta sera ed anche ieri a dire la verita' si e' formata una certa sospensione...sembra di essere in uba immersione quando c'e' tanto plancton!! per qualche giorno sospendo i dosaggi non mi convince tutta sta "neve" ! qualcuno sa' dirmi se e' normale?
Resto anch'io in attesa di info precise prima di acquistarli....
...intanto tieni d'occhio i PO4 e gli NO3... e vai sul sicuro!
stessa cosa capitava quando somministravo mezza fialetta di reefbooster (prima allungata in un bicchierone d'acqua dell'acquario), in vasca si formava una nuvolona biancastra....nutriva tutti e....sporcava tanto!
ora ogni tanto lo uso ma miratamente con una siringa spruzzo gli invertebrati filtratori (una gorgonia del genere menella sembra gradire molto).
Riporto in alto questo post perchè ho anch'io dei dubbi, come mollaq, su come somministrare questi prodotti.Metto le gocce necessarie in 250ml d'acqua dell'acquario..e poi?Somministro i 250ml tutti in una volta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |