Visualizza la versione completa : se il negoziante da fuori di matto...
ciao , ho paura che il mio negoziante non sia più in se oppure sono io che son taccagno...
Sono andato a fare un giro da lui , mi sta bene che la benzina sia salita di prezzo , ma far pagare un guppy 4 euro o un platy ( di 3 cm ) 4 euro e 50 mi sembra un po' troppo, molly piccoli 4 euro e potrei fare tanti altri esempi...
Ci son stati rincari anche da altri negozianti o devo pensare che il mio sia andato fuori di testa ??? #28g
Paolo Piccinelli
14-07-2011, 20:31
senti, visto che sei di Brescia... vieni a fare un giro nella bassa, ti dò un retino e ti peschi una 20ina di endler aggratis dai miei vasconi ;-)
blackstar
14-07-2011, 21:18
ti dò un retino e ti peschi una 20ina di endler aggratis dai miei vasconi
ma uffaaaaaaaaaaaa anche io voglio pescare nei vasconi col retino..... anche qui i pesci sono carucci... ma i guppy non costano meno di 4.... però pago 4 euro le boraras.... e una crystal viene 12....#07
Paolo Piccinelli
14-07-2011, 21:23
A cesena ne porto millemila e ve li pescate a 1 euro cad. per beneficenza ;-)
mucchina
14-07-2011, 23:10
a cesena ne porto millemila e ve li pescate a 1 euro cad. Per beneficenza ;-)
sei un grande !!!!!! #25#25#25#25
ssìììì evviva tutti a pescare i pesciolini di Paolooo!! comunque da me per ora i prezzi non sono saliti ma con l'aria di rincari che tira un pò dappertutto mi sa che presto saliranno anche qui
lollobass
14-07-2011, 23:12
io ho già pescato da Paolo!!! Paolo sono nati i primi avannotti... e i maschietti stanno crescendo stupendi
comunque da me guppy a 3,5€ (quelli della mia ragazza sfornano in continuazione però)
mariano1985
14-07-2011, 23:32
Guppy da me 3,5€ i maschi e 2,5€ le femmine... se però prendi 2 maschi e 2 femmine paghi 10€.
I Corydoras costano 3,5€ l'uno, ma se ne prendi 4 paghi 10€
ahahha io giro 6-7 negozi dalle mie parti, ognuno ha prezzi buoni su qualcosa e folli su altri. es. pesci persico a 15 euro #06
però tipo ho comprato anche otocinclus a 2 euro, che secondo me è un prezzo giusto
però tipo ho comprato anche otocinclus a 2 euro, che secondo me è un prezzo giusto
scusate ma questa frase mi ha fatto un po' ridere :-D
Non per cattiveria, ma bisogna prima sapere quanto i pesci costano al negoziante e le spese che comporta avere le batterie accese... Capisco che per un cliente è difficile da capire ma è così...
ciao
Fabio
non so perchè mi sento un po' pi**a a ripensare che pagai all'epoca un anno fa i miei primi guppy la bellezza di 5 euro .___.
Curiosità, piccolo sondaggio qui nelle Marche l'Atya Moluccensis (lo splendido "gambero radar" per intendersi) costa non meno di 7,50€
paolo tu pensi di scherzare con me ma guarda che parto subito e vengo a pescare gli endler XD.
Gli atya a meno di 7 euro e 50 non di trovano fidati....
Tezzeret
15-07-2011, 03:38
[B]Paolo[B] sei un eroe!! se lo fai davvero un euro per beneficienza te ne pesco un quintale!!
#25 #25 #25
Questo si che è lo spirito giusto...
Qua i guppy costano un paio di euro ..
Paolo qui fra lavoro a tempo indeterminato che offrivi l'altro giorno, la pesca nei vasconi e la beneficenza mi viene da dirti: mi vuoi adottare ! #rotfl#
scusate ma questa frase mi ha fatto un po' ridere :-D
Non per cattiveria, ma bisogna prima sapere quanto i pesci costano al negoziante e le spese che comporta avere le batterie accese... Capisco che per un cliente è difficile da capire ma è così...
ciao
Fabio
ahahah si infatti intendevo un p'rezzo0 giusto per l'acquirente:-D:-D peccato che ,ne aveva uno solo :-)
Paolo Piccinelli
15-07-2011, 07:54
io ho già pescato da Paolo!!! Paolo sono nati i primi avannotti... e i maschietti stanno crescendo stupendi
Io ho attivato il secondo vascone, a breve il terzo! :-))
Ho un cortile grande, ho i contenitori aggratis... è un peccato non riempirli, non trovate?!? ;-)
Buddha, ho già i miei problemi con le mie due figlie!
Un bambinone sulla quarantina non credo di reggerlo! :-D
paolo che razze di endler hai? preparati che a cesena ti svaligio il banchetto :D
Cosi come tutti gli altri che hanno endler ;)
Paolo Piccinelli
15-07-2011, 08:46
Francamente.... non ne ho la minima idea. #12
Ne avevo presi 2 M e 4 F per l'acquarietto da 30 litri che tengo a casa per la mia bimba... poi sono diventati 200 e li davo come cibo vivo agli altum.
Poi è saltata fuori l'idea di fare il banchetto acquatrash a cesena e vendere un pò di roba per beneficenza... provate a chiedere a lollobass che li ha presi, magari ha delle foto.
basta che siano puri e non ibridi ;)
lollobass
15-07-2011, 09:08
appena posso provo a mettere una foto... Mirkown il problema è che anche il negoziante non sa se i suoi sono puri o no...ti possono dire che sono puri e farteli pagare di più ...tu sai se è vero?? gli alleveranno nelle stesse vasche con altri 20000000000 di guppy...
...ho chiesto a 2 negozianti...1 mi sparava tipo 8 euro a endler l'altro gli ho chiesto "ma sono puri" la risposta "intendi pescati in cattività?? si ogni tanto arrivano anche così".....seeeeeee ciao...
chissà dove esiste ancora la raza pura...qui vendono e basta....
se posti le foto si riconoscono se sono puri o non. E comunque gli endler puri ancora si trovano (io li ho) e non puoi non riconoscerli.
http://www.drpez.net/portal/biblioteca_de_viviparos/p2_articleid/182
questo sito ti fa vedere tutte le razze di endler che ci sono e anche molti ibridi, dagli un occhiata in modo da riconoscere i tuoi endler^^
Io ho trovato qui dalle parti mie un allevatore privato che dovrebbe allevare in linea pura in quanto ha comprato i riproduttori in Germania e Corea... proprio per poter essere sicuro di allevare linee pure...
dalle foto non puoi esseresicuro ;-)
comunque un guppy costa sui 3,00 euro il maschio e 2,00 le femmine da me...
Luca_fish12
15-07-2011, 13:36
Anche qui a Roma i guppy classici costano sui 3 euro i maschi e 2 le femmine, mentre per quelli con il gene "metal", doppia spada, coda a delta e altri più selezionati si sale ovviamente...
Però ci sono parecchi snakeskin a 3,50 veramente belli in qualche negozio! ;-)
Però anche io giro parecchio, soprattutto perchè ognuno ha prezzi buoni su determinati pesci e meno su altri!
Faby, hai ragione con il tuo discorso, però avendo la possibilità di scegliere dove comprare un pesce (a parità di bellezza e salute ovviamente) vado dove mi costa meno, o perchè il negoziante ha meno spese e quindi fa un prezzo più competitivo, oppure perchè il negoziante preferisce avere più clienti e avere prezzi più competitivi! ;-)
E per esperienza dico che non sempre un pesce che costa meno ha una qualità più bassa, anzi, più volte mi è capitato di comprare pesci a prezzi irrisori e tutt'ora sono vivi e belli nelle vasche! ;-)
Metalstorm
15-07-2011, 13:51
In parte concordo col discorso di Faby....spesso c'è molta gente che solo perchè i pesci rossi costano 3 euro, tutti gli altri pesci con prezzi maggiori sono un furto.....gente che pretende di avere gli hypancistrus zebra a 5€ solo "perchè pagarle un pesce 60€ è un furto a prescindere"...oppure che fanno il ragionamento "al chilo": pesce piccolo costa poco, pesce grande costa tanto
Per i guppy....ma perchè non li prendeta da appassionati? tanto è impossibile non trovare chi ha guppini da sbolognare!
oltre al discorso dei guppy, ma anche a molti altri pesci che riproduciamo...
Per i guppy....ma perchè non li prendeta da appassionati? tanto è impossibile non trovare chi ha guppini da sbolognare!
Eccomi XD è da aprile che sto cercando di vendermi gli endler in sovrannumero XD
dalle foto non puoi essere sicuro ;-)
Quotone. Solo la location te lo garantisce (e l'affidabilità di chi te li dà).
I miei li ho acquistati dal buon A. Falco parecchio tempo fa, presi da un ceppo puro (pescato a Los Patos nel 2001, parecchi altri utenti lo conservano) usato per un progetto di studio dell'Università di Teramo sulla conservazione dell'endler (l'articolo si trova facilmente in rete). Adesso ne ho centinaia, il fenotipo è rimasto quello (con quella bella dorsale "pennacchiosa"):
http://www.acquariofiliabruzzesi.it/images/articoli/AlessioArbuatti/53-tris_th.jpg
[foto dal sito acquariofiliabruzzesi, stesso autore dell'articolo citato, a me le foto non vengono così bene].
Naturalmente li conservo gelosamente in purezza, senza altri ceppi di poecilidi "ibridabili".
io a cesena non credo di esserci, ma sono di brescia...se ti rimane qualcosa fammi sapere
Paolo Piccinelli
27-07-2011, 06:57
I miei sono MOLTO simili a quello della foto... #36#
lollobass
27-07-2011, 09:13
si confermo che sono molto simili quelli della foto...in più hanno un bel verde ... potrebbero essere l'orginial type del link che ha pubblicato mirkown...ho delle foto ma non si vedono bene..proverò a pubblicarle
Paolo Piccinelli
27-07-2011, 09:30
beh, se sono the originals, passate a trovarmi allo stand ACQUATRASH a Cesena... ne porto un migliaio e li venderemo per beneficienza fra i 50 cents e un euro cadauno ;-)
Dal "vivo" il verde risalta di più (nelle foto che faccio io vira ancora di più sul celeste).
lollobass
21-08-2011, 19:59
riprendo questa discussione perchè ho fatto un paio di foto agli endler che mi ha dato paolo...vediamo così se per voi sono puri o meno...putroppo sono fatte un pò da schifo...con il cellulare e non stanno fermi un secondo...tra l'altro sto andando incontro a sovraffollamento ho una decina di avannotti oltre ai 12 già adulti e in crescita
http://s4.postimage.org/1ccegfr8k/Foto0653.jpg (http://postimage.org/image/1ccegfr8k/)
http://s4.postimage.org/1cmx6i8bo/Foto0516.jpg (http://postimage.org/image/1cmx6i8bo/)
Come già detto da Ale87tv, le foto (purtroppo) non danno alcuna certezza (danno tuttavia, talvolta, delle smentite, quando la presenza di caratteri tipicamente "da guppy" è palese).
Mad_Carpenter
22-08-2011, 02:25
corydoras da me a 5 - 10 € ;)
Paolo Piccinelli
22-08-2011, 08:09
se sono puri non lo so... però se venite a Cesena, ne porto 2000 che venderemo per beneficenza e li possiamo esaminare con una bella birrozza fresca in mano!
ol3ilcielo
22-08-2011, 09:14
Ci vediamo a Cesena allora!!!
Il banchetto ACQUATRASH sarà ben riconoscibile o devo impazzire per trovarti?
Spero di arrivare in tempo prima che li finisci tutti! ;-)
Paolo Piccinelli
22-08-2011, 10:48
basterà seguire i muggiti! :-D
basterà seguire i muggiti! :-D
E le lattine di birra.
bettina s.
22-08-2011, 13:37
credo sarà impossibile non notarli :-D
ol3ilcielo
22-08-2011, 15:18
Allora ci vedremo lì, prepara gli Endler... e le birrette! :-))
metaldolphin
22-08-2011, 22:42
mannaggia, birre e pesciozzi per beneficienza!-05
ma perchè abito così lontano?-04
da me i guppy costano 1€ maschi e femmine di razza!!!!!!!! sono in provincia di brescia e sono nuovo e anche altri pesci a prezzi stracciati ad es. mbuna di tutti i colori a 6€
Paolo Piccinelli
23-08-2011, 10:54
mbuna di tutti i colori a 6€
#23#23#23
adesso hanno portato i fantail e gli orifiamma di taglia piccola a 6 euro e 50 mentre i black moor a 7 e 50 ! #07
Magari vado un po' in controtendenza ma se costassero 10 volte il loro prezzo non sentiremmo più parlare di "fritti misti", di vasche sovraffollate e di frasi del tipo "...lo so che son pesci incompatibili ma provo, poi si vedrà..."
D'altra parte sono anni che non compro un pesce in negozio: cerco di trovarli da altri appassionati, e soprattutto di mantenere le specie che già ho (da anni).
A volte pare di stare al mercato del pesce... se i pesci costano meno ne comprate di più?
ilvanni ti rigiro il ragionamento dicendoti che moltissima gente tenta di iniziare la passione dell'acquariofilia e viene presa in giro dai negozianti in ogni modo , così si scoraggia e la abbandona .
Ne conosco parecchi che tornavano a casa avendo speso centinaia di euro per cose che non servivano a nulla ...
Non tutti sanno che si possono informare su AP e i vari forum ...
Per non parlare del fatto che moltissime convivenze sbagliate sono continuamente consigliate dagli stessi negozianti , io quando ero alle prime armi ho riempito un pet company con mbuna, panjo kulii e oranda , tutto accuratamente consigliatomi dal negoziante ....
Magari vado un po' in controtendenza ma se costassero 10 volte il loro prezzo non sentiremmo più parlare di "fritti misti", di vasche sovraffollate e di frasi del tipo "...lo so che son pesci incompatibili ma provo, poi si vedrà..."
quotone!!! e parlo da studente squattrinato... sicuramente ci si informerebbe di più...
Ne conosco parecchi che tornavano a casa avendo speso centinaia di euro per cose che non servivano a nulla ...
Vero, spesso si sente di persone a cui rifilano 30 pesci (a poco) più 100 euro di attivatori e troiai vari. Ma tutti cominciano a comprare il pesciolino che costa 2 - 3 euro. Il "ricarico" è sulla vasca, il fondo, le piante finte, l'acqua "preparata", ecc.
Se uno deve spendere 150 euro per un discus, invece ci pensa bene e si documenta.
Quello che intendevo dire è che se, mediamente, compro un pesce l'anno (e li tengo per generazioni, li riproduco, li cedo o scambio, ecc.), non mi importa se costa 2 euro o 10. Preferisco che sia SANO, che sia la specie che chiedo (e non il classico ibridaccio multispecie), che venga tenuto bene (sia da me che lo compro che da quello che lo vende).
Leggendo molti interventi pare, invece, che se il prezzo del pesce scende, evviva, ne compro di più (o più spesso).
Ragazzi il problema non e' il costo basso, ma che la gente e' pazza, segue le
Mode e compra a caso a seconda dei colori e non gli frega niente di informarsi.. Gli appassionati continueranno a essere responsabili per passione.. Agli altri continuerà a fregare niente.. Invece di comprare 10 pesci a 10 euro ne prenderanno 3, ma sempre a casaccio..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |