PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per come allestire il mio acquario verticale

Aires
14-07-2011, 16:41
Ciao
sono nuova qui sul sito avrei bisogno di consigli per riallestire il mio acquario verticale 40x40x60 (base x profondità x altezza).
Da premettere che è già attivo da 10 anni con contolli frequenti e livelli in tutta normalità,attualmente è arredato con varie piante di anubias nana senza radici solo con ghiaino che ho da 6 anni rigorosamente fertili.
Mi mancano idee dato il suo sviluppo in verticale.Grazie in anticipo per le idee. :-)

bettina s.
16-07-2011, 21:20
metterei una bella radice ramificata più o meno al centro che si sviluppi verso l'altro e delle piante con foglie nastriformi come la vallisneria spiralis dietro, lasciando davanti le anubias.

Aires
17-07-2011, 18:35
grazie mille per questa bella idea, ma la radice con il tempo poi nn inizia a rovinarsi? a cadere i primi pezzi stando nell'acqua???
oppure si vendono appositamente per quell'uso???
grazie mille di nuovo

bettina s.
17-07-2011, 19:14
se vai nei negozi di acquaristica troverai radici apposite, che non si sfaldano perché sono state sommerse a lungo, non introdurre niente preso in natura.