Visualizza la versione completa : a che punto sono?
ciao a tutti
dopo una sola settimana di maturazione con rocce provenienti da un altro acquario luci spente pompe e schiumatoio al massimo ho
NH3/NH4 =0
NO3 < 10 mg/l
PO4 tra 0.1 e 0.2 mg/l
a che punto sono della maturazione?
posso accendere le luci?
GRAZIE MILLE-28
Manuelao
14-07-2011, 16:56
Per essere in maturazione i valori sono ok. Io inizierei ad illuminare
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
14-07-2011, 17:02
anche io illuminerei sopratutto perchè le rocce erano in un'altra vasca e tenendole al buio rischi che muoiano un sacco di animali alzandoti ancora di + i valori.
se tra una decina di giorni i Po4 saranno ancora alti, metti un giretto di resine.
quello che vorrei evitare è accelerare le cose e trovarmi un allevamento di alghe ma come ho letto in altri post non è detto che il mese di buio eviti la proliferazione..se posso accendendo salvare qualcosa ben venga.
Ho chiesto perchè non so se solitamenti i valori in maturazione sono piu alti o bassi dei miei..
inizio solo con le attiniche o posso accendere tt i t5?
come sempre, siete preziosi grazie!!
inizia con un piccolo fotoperiodo...dai qualche ora al giorno e poi aumenti di giorno in giorno...in una settimana copri tutto il fotoperiodo di 8 o 9 ore... ;-)
Manuelao
14-07-2011, 18:43
inizia con un piccolo fotoperiodo...dai qualche ora al giorno e poi aumenti di giorno in giorno...in una settimana copri tutto il fotoperiodo di 8 o 9 ore... ;-)
O fai così o parti subito. L'esplosione algale regredirà quando i valori saranno ok
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |