PDA

Visualizza la versione completa : Lemna minor, carassidi ghiotti!!!

palemmo
14-07-2011, 16:26
Chi tra di voi ha mai avuto esperienza sui carassidi che se magnano quintali di lemna e demersum? I miei pesci vengono regolarmente nutriti con verdure bollite, padtiglie e vitamine della sera... Mi è capitato anche qualche avannotto vivo... Ma, considerate la superficie di un 100 litri ricoperta di lemna, come hanno fatto a mangiarsela tutta? Non gli farà male??? E poi come mai non mi fanno la cacca verde? Quando gli do i piselli così fanno...

I tre pesci in questione sono: oranda, testa di leone e orifiamma...

malù
14-07-2011, 22:05
I carassi sono pesci fitofagi, di solito si inserscono piante piuttosto coriacee tipo anubias, bolbitis, microsorum etc..qualche utente riesce a tenere egeria, vallisneria e alcune varietà di cryptocoryne e ho visto un paio di vasche piantumate in stile tropicale (ma solo un paio), l'unico sistema è fare delle prove......

palemmo
16-07-2011, 23:40
I carassi sono pesci fitofagi, di solito si inserscono piante piuttosto coriacee tipo anubias, bolbitis, microsorum etc..qualche utente riesce a tenere egeria, vallisneria e alcune varietà di cryptocoryne e ho visto un paio di vasche piantumate in stile tropicale (ma solo un paio), l'unico sistema è fare delle prove......

No ma mi interessava sapere se gli facesse male

malù
17-07-2011, 00:35
Non gli fa male, però non dargliene grandi quantità e quando la mangiano non somministrare altro cibo.