PDA

Visualizza la versione completa : L'impronta del Turista

Luca_fish12
14-07-2011, 16:07
Ciao amici, ne approfitto per segnalarvi una pagina del sito del WWF che ho letto oggi: l'introduzione è di Fulco Pratesi e il sito riguardante Il turismo responsabile si articola in diverse interessanti sezioni ciascuna con qualche consiglio importante per salvaguardare l'ambiente e gli animali durante le nostre vacanze! ;-)

E' interessante, molti la conosceranno già, gli altri spero la apprezzino! :-)

http://www.wwfnature.it/index.php?option=com_content&view=article&id=23&Itemid=99

Paolo Piccinelli
14-07-2011, 16:36
lo scorso anno sulla barriera di marsa Alam ho visto cose che voi umani...

Dalla nonnina che spezzava rametti di corallo da portare ai nipotini, alla signora che teneva ferma la tartaruga marina tirandole le pinne per fare la foto... -04-04-04

Volevo fare io le "impronte ai turisti", con uno scarpone numero 43! #07

rafeli
14-07-2011, 16:39
lo scorso anno sulla barriera di marsa Alam ho visto cose che voi umani...

Dalla nonnina che spezzava rametti di corallo da portare ai nipotini, alla signora che teneva ferma la tartaruga marina tirandole le pinne per fare la foto... -04-04-04

Volevo fare io le "impronte ai turisti", con uno scarpone numero 43! #07
Magari chiodato da alpinista!

Paolo Piccinelli
14-07-2011, 16:49
bastano le antinfortunstiche da ferriera che indosso ora :-))

bettina s.
14-07-2011, 19:32
bastano le antinfortunstiche da ferriera che indosso ora

chissà che caldo!#13

Manuelao
14-07-2011, 19:53

Paolo Piccinelli
14-07-2011, 20:28
e se gli dicevi gentilmente "signora, guardi che la tartaruga deve respirare... non la può tenere sotto di peso" ti sentivi rispondere "anvedi questo... ma fatti li cazzi tua!!!"

E allora mettevi lo switch su "repressione violenta" e partiva il rosario di bestemmie in bresciano stretto con tanto di "SHH" aspirate! -04

rafeli
14-07-2011, 21:16
Si,poi alla fine passi pure per maleducato ed impiccione.

Paolo Piccinelli
14-07-2011, 21:25
una testata risolve! #36#

Luca_fish12
15-07-2011, 01:20
La gente cretina si trova ovunque purtroppo...

Ma oltre questa esperienza e le scarpe anti-infortunistiche, che dite del sito? :-)

Qualcuno lo ha visto? xD :-D

daniele68
16-07-2011, 18:52
Qualche anno fa , quando ero più in forma , cioè meno rotonda e pedalavo di più, durante una vacanza in val di Fiemme mi sono fatto il passo Rolle da Predazzo...
Il giorno prima ci fu una gran fondo, la Campagnolo mi pare, e non vi dico cosa non c'era a bordo strada.. tantissimi cartoncini , bustine che contenevano i soliti zuccheri o barrette che i ciclisti consumano durante le fatiche in sella..
Io anche quando esco con gli amici, o quando mi capita di fare lunghe pedalate e consumo questi prodotti, la confezione vuota la metto nella tascoccia e quando torno a casa la butto nella spazzatura... Ora, non sono certo un grammo di carta che ti rovina la performance.
Il tutto si basa sull'educazione e sul rispetto dell'ambiente che una persona ha.