Visualizza la versione completa : Come fare le basette e che cemento usare!
ragazzi avrei bisogno di farmi un po' di basette,vorrei sapere che tipo di cemento devo comprare,dove reperirlo e che percentuale usare tra acqua,cemento e sabbia!
superpozzy
14-07-2011, 15:08
cemento rapido (maperi o kerakoll), l'acqua in base alle indicazioni e se vuoi un po' di ghiaietto fine tipo carbonato o cose fini così. ma viene anche senza.
mezzo ovetto Kind... o un cucchiaio.
li rovesci su un pezzo di cartone con pellicola trasparente e ci fai un buco in mezzo che non arrivi al fondo...
o fai poca mescola per volta o ti attrezzi con amici perchè mentre ne fai una, tutto il resto solidifica...
ok allora ne faro' poca x volta quantita' x farne tipo una ventina.....il cemento maperi o kerakoll si trova ai normali smorza o dove conviene prenderlo visto che me ne servirebbe poco?
------------------------------------------------------------------------
lo posso trovare pure da bricocenter oppure magari un consiglio dove reperirlo a roma?
veronica lenzini
14-07-2011, 16:20
cemento a presa rapida non va bene....dopo pochi minuti sarebbe tutto secco.
va benissimo il cemento bianco del brico unito a corallina grossa.
ALGRANATI
14-07-2011, 17:07
ma perchè volete usare il presa rapida che è un problema???
va benissimo quello normale e farlo poi seccare per un paio di giorni.
ok ma non c'è pericolo che rilasci qualcosa in vasca?
si e' pericoloso
usa quello normale come consigliato da Matteo
superpozzy
14-07-2011, 18:49
lollo, il presa rapida non rilascia nulla (per lo meno il almpocem e il prestocem eco).
mi sembra sia usato da tutti (per chi usa il cemento) in vasca.
certo che se non hai fretta e vuoi far scorta, quello normale va benissimo! ;-)
l'altro giorno ne ho fatte una decina e le ho fatte col rapido che avevo già aperto..
cmq l'ho premesso che secca in fretta, mi sembra. però se si aggiunge qualche goccia d'acqua all'impasto lo lavori ancora.
ok allora anche se dovessi usare il cemento normale posso essere sicuro che nn rilascia sostanze tossiche o inquinanti?
Manuelao
14-07-2011, 19:34
Se non sbaglio ci dovrebbe essere un aricolo sul portale
dove?mi sembra di aver letto qualcosa su le quantita' da usare ma nn specificava quale cemento!
Manuelao
25-05-2012, 13:07
Ragazzi rispolvero questo topic
Posso usare questa procedura per creare delle rocce da usare come sostegni per la rocciata in un dsb?
ALGRANATI
25-05-2012, 21:26
io sinceramente utilizzerei il Lampocem....questo rilascia troppo.
Manuelao
25-05-2012, 21:35
Perfetto grazie #70
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |