PDA

Visualizza la versione completa : l'enel...

kache
14-07-2011, 13:52
ragazzi.... ieri sera alle 9 disastro ero al ristorante e se ne è andata la corrente, ero in pensiero per l'acquario che era a casa nella stessa zona ... ho chiamato l'enel e mi ha detto che il riallacciamento sarà previsto entro le 3 di notte....... quindi l'acquario è rimasto senza corrente dalle 9 alla 3.. per una bellezza di 7 ore :-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-( alle 4 finisco di lavorare arrivo a casa e la corrente continuava a mancare.. il tempo che prendo il telefono per richiamare l' enel e la corrente ritorna....
l'acquario stranamente nn ha subito nessun danno anzi era tutto apposto come mai ????

Manuelao
14-07-2011, 14:28
Meglio così..

RUTHLESS86
14-07-2011, 14:30
e ti lamenti?? vuol dire che gli animali hanno retto bene!!!! ti e andata di culo!!

lupo.alberto
14-07-2011, 14:32
e di che ti lamenti? un po' di "autonomia" c'è sempre, poi dipende da tanti fattori quali quanti animali hai in vasca, temperatura, ossigeno disciolto e via dicendo...
Meglio com'è andata......

kache
14-07-2011, 15:02
si si io nn mi lamento.... assolutamente anzi.......
e solo per capire come mai alcune vasche, con attrezzature sofisticate reggono a mal' appena 3 orette... mentre la mia è riuscita a reggere per 7 ore......

veronica lenzini
14-07-2011, 16:18
dipende dalla dimensione, dal grado di ossigenazione, dal ph, dalla temperatura ambiente, dal numero e qualità degli abitanti, dall'areazione dell'ambiente esterno.....insomma mila condizioni diverse.

kache
14-07-2011, 21:21
okokokokokokokokokokokok mistero svelato ho chiamato la vicina di casa e mi ha detto che la corrente è mancata solo per 1 oretta scarsa se ne era andata poco prima che arrivassi a casa dal lavoro ed è tornata poco dopo che ero arrivato....

RobyVerona
14-07-2011, 22:28
okokokokokokokokokokokok mistero svelato ho chiamato la vicina di casa e mi ha detto che la corrente è mancata solo per 1 oretta scarsa se ne era andata poco prima che arrivassi a casa dal lavoro ed è tornata poco dopo che ero arrivato....

Comunque se stai per molte ore al giorno lontano da casa procurati almeno un combinatore telefonico che ti avvisa tramite SMS o chiamata che la corrente è andata via e/o che è tornata.

kache
15-07-2011, 13:15

Comunque se stai per molte ore al giorno lontano da casa procurati almeno un combinatore telefonico che ti avvisa tramite SMS o chiamata che la corrente è andata via e/o che è tornata.

lo so me lo dovrei procurare.... tu mi sai consigliare qualcosa ???

garth11
15-07-2011, 14:09
in saper comprare c'è un bel topic che presenta un combinatore a circa 70 euro spedito... Se non lo trovi più tardi ti do io il numero di telefono e l'email del contatto. Pagnoncelli mi sembra si chiami il venditore ma potrei sbagliare

kache
16-07-2011, 11:30
in saper comprare c'è un bel topic che presenta un combinatore a circa 70 euro spedito... Se non lo trovi più tardi ti do io il numero di telefono e l'email del contatto. Pagnoncelli mi sembra si chiami il venditore ma potrei sbagliare

okok grazie... ora comincio a cercare informazioni, se poi ho qualche problemino chiedo aiuto ;-);-);-);-)

RobyVerona
16-07-2011, 19:22

L'ho preso anch'io, quello mio tradizionale mi si era fulminato sta primavera. Per quello che costa è un'oggettino davvero ben fatto, oltre all'avviso in caso di mancanza di rete ci puoi anche collegare due sonde di temperatura (a 10€ cad) e farti avvisare qualora la temperatura superi o scenda al di sotto di un valore che hai impostato tu. Lo puoi interrogare in qualsiasi momento tramite SMS e lui ti risponde fornendo i dati richiesti. Da avere!