Visualizza la versione completa : Senza Parole
Salve mi scuso in anticipo per i continui errori grammaticali e per la lunghezza del mio racconto.
Allora ieri sera in un paesino della Costiera Amalfitana si è svolta la festa di paese per la Santa Patrona, come ogni festa di paese che si rispetti, c'erano tantissime bancarelle di tutti i tipi e "purtroppo" anche quelle che vendevano animali, non vi dico le condizioni in cui risiedevano, e che vendeva anche pesci rossi. Tutti i bambini volevano il pesciolino e le mamme ne compravano uno con la solita vaschetta da un bicchiere d'acqua. Ma non voglia essere questo il motivo di questa mia discussione, dato che si tratta di argomento gia discusso, ma voglio raccontarvi un'episodio accaduto al ritorno da questa festa.
Per tornare alla macchina, che avevo parcheggiato nel paesino vicino, dovevamo percorrere una strada
http://s3.postimage.org/25cdaufus/xfru5e.jpg (http://postimage.org/image/25cdaufus/)
(Questa appunto) Che ad un certo momento costeggiava uno strapiombo a mare alto circa 30-40 metri, 20 metri dopo la curva che vedete nella foto. Ed a un tratto vedo avanti a me un gruppetto di ragazzi, avranno avuto 14 anni, anno più anno meno, e uno di loro aveva in mano un sacchetto con due pesciolini rossi dentro.
Io vedevo che il ragazzo si lamentava di cosa farsene di questi due "cosi" , dunque mi giro verso la mia ragazza e le dico" Ora vado li e gli chiedo se li vuole dare a me che li metto nel mio lagh..." non finisco manco di parlare che vedo la busta volare dalla scogliera e schiantarsi con un tonfo sordo sull'acqua. Inutile dire che erano i due pesci. Non vi dico la reazione mia e della mia ragazza, io mi sono trattenuto dal prenderlo e lanciarlo dalla scogliera, e la mia ragazza ha raccolto 10 anni di insulti in 10 minuti. Per tutto il resto della serata sono rimasto senza parole.
Scusate lo sfogo.
Manuelao
14-07-2011, 12:49
Io gli avrei fatto recuperare i pesci.. a calci in culo..
Sent from my iPhone using Tapatalk
E' la solita crudeltà gratuita.... dalle mie parti si dice: "la mamma degli id.... è sempre incinta".
bimbi viziati... che non hanno il rispetto della vita, e nemmeno quello dei soldi... se non sai cosa fartene perchè gli hanno comprati? li farei alzare alle cinque e mezza e nei campi fino a notte poi voglio vedere se non imparano a spendere meglio soldi ed energie...
doctorem955
14-07-2011, 13:32
non posso dire la mia...altrimenti Paolo mi banda definitivamente!
ma la riassumerei cosi
-94@#][-04@###@-04@
Se la gente non ha rispetto per se stessi lo può avere per la natura? #07
Paolo Piccinelli
14-07-2011, 13:38
2 minuti con una busta di plastica sulla testa e vedi come gli cambia la consapevolezza del mondo... alla fine comunque forse per i pesciolini è andata meglio così, una morte rapida invece che una lunga agonia.
Purtroppo, come disse qualcuno, la mamma dei cretini è una guppy! #07
Metalstorm
14-07-2011, 13:53
che schifo...non tanto per una questione di etica acquariofila, ma per una questione di rispetto che sti bambocci non hanno (non che sia molto più vecchio, ma già tra la mia generazione e la loro il davario è un baratro).
con questi ci vorrebbero i cari vecchi CEFFONI....ma ora non si usano più altrimenti se ti vede un passante ti becchi una denuncia per violenza su minore
doctorem955
14-07-2011, 14:13
che schifo...non tanto per una questione di etica acquariofila, ma per una questione di rispetto che sti bambocci non hanno (non che sia molto più vecchio, ma già tra la mia generazione e la loro il davario è un baratro).
con questi ci vorrebbero i cari vecchi CEFFONI....ma ora non si usano più altrimenti se ti vede un passante ti becchi una denuncia per violenza su minore
denuncia....quando ti va bene.
Non per fare il razzista nordico, ma se incappi nella persona sbagliata, data la zona, è grassa se non ti becchi una coltellata ...
non che non possa capitare anche al nord, ma io in certe zone eviterei uscite fuori luogo...
puoi dirlo forte metal, penso mai nella storia ci sia stato un gap generazionale così ridotto, noi di 22- 25 anni ci ritroviamo a quardare i quattordici-sedicenni e dire "noi non eravamo così"
Giustissimo Ale ,io ho solo 20 anni, ma guardo questa nuova generazione e penso con tutto me stesso "noi non eravamo così"
Manuelao
14-07-2011, 14:23
Giustissimo Ale ,io ho solo 20 anni, ma guardo questa nuova generazione e penso con tutto me stesso "noi non eravamo così"
#36# Esatto
Mi pare sia così anche a me!
Personalissimo parere, la leva militare...quella si che ne piegava molti...(io rietro tra chi non l' ha fatta)
Abbiamo instaurato una società fondata solo su "finti diritti".
Non serve la leva, ma un briciolo di cervello.
bestiagrama
14-07-2011, 15:02
putroppo queste cose son all'ordine del giorno...l'altro giorno a una sagra c'era il classico giochino dove se centravi la ciotolina vincevi il pesce rosso, dei ragazzini volevano mettere un pesce vinto in un bicchiere di birra...a momenti gli stacco la testa!!!meno male che la mia ragazza gli ha piantato un cazziatone!!! se era per me li mangiavo!!!!#18#18#18
senza contare i vari ristoranti cinesi e non dove vedi i betta dietro al bancone, in mezzo a luci fortissime in contenitori poco più grandi di un bicchiere!!mi verrebbe voglia di mettere i proprietari in una scatola e vedere come si sentono!!!
Purtroppo non possiam metterci a litigare ogni volta che vediamo una cosa del genere, c'è poca cultura riguardo ai pesci, con pochi euro si comprano, li si mette in mezzo litro d'acqua e tanto se muoiono si ricomprano. le cose stanno così e poco potrà cambiare. Quante mamme pensando di fare bene e comprano un pesce rosso con la boccia al proprio pargoletto, non è cattiveria è che purtroppo per molti se muore un pesce non è come se morisse un qualsiasi altro animale, c'è troppa superficialità riguardo!!!!
io ho iniziato la mia avventura con un betta in una vaschetta regalatomi da una zia. Dopo 20 giorni il betta sguazzava in un 20 litri e col tempo la mia cultura in merito si è sviluppata, avevo 12 anni e ora ne ho 25 però non sempre è così, qualcun altro comprerà 10,20 betta/pesce rosso li metterà nella boccia e via!!!
L.Draken S.
14-07-2011, 15:06
Che buffo...io mi sto dannando per cercare di far crescere il mio ultimo avannotto di pesce rosso e quando leggo queste cose o vedo filmati in cui vengono dati in pasto ad altri pesci per divertimento penso subito a lui,mi si rivolta lo stomaco..
Luca_fish12
14-07-2011, 15:46
Per quanto mi riguarda io li avrei provocati a parole, loro da bravi bimbiminkia avrebbero reagito e li avrei lasciati stesi lì accanto...
Che palle sta gente...facevo il servizio d'ordine in un centro estivo e quotidianamente c'erano i buffoni di turno da buttare fuori...
Comunque sono d'accordo che il gap generazionale è mostruoso...dove andremo a finire? io guardo la gente per strada e mi metto le mani tra i capelli...#07
blackstar
14-07-2011, 15:59
i vari ristoranti cinesi e non dove vedi i betta dietro al bancone,
bhe allora qui a lucca sono molto più coscenziosi i cinesi, c'è un ristorante dove le carpe hanno a disposizione l'intero corridoio del locale per nuotare e noi le guadriamo dall'alto perchè la pavimentazione è in vetro....
cmq digressione a parte.... che tristezza..... io quando sento queste cose penso sempre 'sta gente vota, o voterà, e cosa ancora più grave avrà anche figli'.... qualcuno ha visto il film 'idiocracy'..... è una commedia demenziale, ma molto realistica!
Luca_fish12
14-07-2011, 16:01
Si può correggere il mess Blackstar! :-) capita...io spesso per la fretta scrivo "un'acquario" xD
Poi correggo! ;-)
blackstar
14-07-2011, 16:17
Si può correggere il mess Blackstar! capita...io spesso per la fretta scrivo "un'acquario" xD
Poi correggo!
l'importante è accorgersene!!!! ho corretto, grazie!
Per quanto mi riguarda io li avrei provocati a parole, loro da bravi bimbiminkia avrebbero reagito e li avrei lasciati stesi lì accanto...
Che palle sta gente...facevo il servizio d'ordine in un centro estivo e quotidianamente c'erano i buffoni di turno da buttare fuori...
Comunque sono d'accordo che il gap generazionale è mostruoso...dove andremo a finire? io guardo la gente per strada e mi metto le mani tra i capelli...#07
Purtroppo erano minorenni e minorati.
è per questo che la democrazia funziona male, il loro voto conta quanto il mio...
l'anno scorso, in luglio, stavamo facendo un servizio con la protezione civile ad una festa dei gruppi estivi delle varie parrocchie.. avevamo messo l'acqua in fresca in una guardiola, vicino al cancello...
un gruppetto di 4 - 5 ragazzini si intrufolano... io faccio finta di niente e gli piombo alle spalle. Hanno fatto un salto di un metro, li ho cazziati, e poi gli ho dato l'acqua, bastava chiederla... ma loro no pensano di essere furbi...
mucchina
14-07-2011, 23:07
Che tristezza....non si apprezza più nulla....la natura,la bellezza...la vita in generale...
bestiagrama
15-07-2011, 02:25
ahaha con me non funziona mai provocarli!!! sarà che sono 1.95 per 90 kg rasato a pelle!!!ashahahha poi non potrei mai sfiorarli xke faccendo agonismo di boxe rischierei solo grane inutili...però purtroppo ogni tanto l'istinto chiama#18#18
e se chiama... rispondi! :D
Luca_fish12
15-07-2011, 10:06
Bestiagrama... #24 1,95...90kg...boxe agonistica... Vuoi essere amico mio? :-))
:-D :-D ;-)
doctorem955
15-07-2011, 10:12
ahaha con me non funziona mai provocarli!!! sarà che sono 1.95 per 90 kg rasato a pelle!!!ashahahha poi non potrei mai sfiorarli xke faccendo agonismo di boxe rischierei solo grane inutili...però purtroppo ogni tanto l'istinto chiama#18#18
1.95 per 90 kg rasato a pelle... #24
questa è la dimostrazione che non tutti scelgono un nik a caso
:-D:-D
Paolo Piccinelli
15-07-2011, 10:14
Piacere, 1,75 - 90 Kg - FABBRO
#rotfl#
ammazza con tutti sti bestioni possiamo tentare di conquistare il mondo xD
io sono 1,85 per 92kg ;)
blackstar
15-07-2011, 10:40
sarà che sono 1.95 per 90 kg rasato a pelle
Piacere, 1,75 - 90 Kg - FABBRO
io sono 1,85 per 92kg ;)
ommiodio .... sto in una botte de fero....:-))
dufresne
15-07-2011, 11:02
90 kg rasato a pelle
90 kg netti via :-D
Io sono 1,85cm 86kg e lanciatore di coriandoli professionista.
dufresne
15-07-2011, 12:15
1,80 non so quanti kili ...ma servitore di tovaglioli volanti.
mi sento estremamente piccolo .___. 1,70 (raggiunti miracolosamente quest'anno) per 65kg bagnato.... XD
però ho le mie abilità di autodifesa...-41 accesso a coltelli, bisturi e vari oggetti taglienti e alla sala di sezionamento e smaltimento carcasse del mattatoio XD se volete far fuori qualcuno mandate un pm e vi faccio un prezzo di favore per far sparire il cadavere-14--14--14-
Luca_fish12
15-07-2011, 12:47
Ok, il post è degenerato! :-D #06
Manuelao
15-07-2011, 12:55
però ho le mie abilità di autodifesa...-41 accesso a coltelli, bisturi e vari oggetti taglienti e alla sala di sezionamento e smaltimento carcasse del mattatoio XD se volete far fuori qualcuno mandate un pm e vi faccio un prezzo di favore per far sparire il cadavere-14--14--14-
Chi sei Dexter??:-D
Cmq ci sonbo anch'io nel club 90kg:-))
Abbiamo superato la sottile linea rossa dell'OT!
dufresne
15-07-2011, 13:19
ahaha ...no di dexter ce n'è uno
voglio la nuova stagione!
ok siamo a kilometri dalla linea rossa dell'OT :-D
siete entrati nella no-man's land... occhio ;-)
Sono semplicemente uno studente di Medicina veterinaria con un po' troppe ore di sala settoria passate a dissezionare cadaveri alle spalle... XD
E tornando a bomba, come dicono a hiroshima (Battuta che fa sempre il nostro preside di facoltà)...
Io in una situazione del genere sarei andato dai ragazzini e li avrei portati dai genitori per un'orecchio fingendomi un carabiniere in borghese e dicendogli che la prossima volta che li vedevo fare una roba del genere gli facevo una multa che non finiva più per maltrattamento animale. Così forse gli passava la voglia di fare gli splendidi lanciando i pesci rossi XDD
se ti andava bene ti beccavi una denuncia, se male, ti menavano, carabiniere o no...
Semplicemente per aver fatto un richiamo al figlio? capisco una denuncia per il fingersi un carabiniere... Forse mi son spiegato male... quando ho detto "portarlo per un orecchio" volevo dire metaforicamente... non bisogna mai metter le mani addosso per primi, altrimenti passi automaticamente dalla parte del torto...
dufresne
15-07-2011, 20:15
non bisogna mai metter le mani addosso per primi, altrimenti passi automaticamente dalla parte del torto...
ehehe... ogni volta che 2 si menano, è l'altro che ha cominciato
era proprio per il fingersi carabiniere ;-)
era proprio per il fingersi carabiniere ;-)
ho capito, ma finchè non mi chiedono di mostrargli "il distintivo" potenzialmente son carabiniere :P
dufresne il trucco sta nell'avere i testimoni #22
Paolo Piccinelli
16-07-2011, 17:00
senti, 007...
Se i figli sono così scemi è perchè i loro genitori li hanno allevati così.
Ti avrebbero sgamato in 5 minuti, legnato e denunciato.
No beh, fino a james tont non ci arrivo ^^' però forse ho capito cosa volevi dire e in effetti a scriverle le cose sembra tutto fattibile... (rileggendo sembrava parlassi di scalare un muro come fosse state le giostre del parco XD )
Io puntavo sull'effetto spavento di quando ti prendono... con me quando da bambino i carabinieri mi han beccato in 4 amici in una cabina a fare gli scherzi telefonici la strizza mi ha fatto rigare dritto... però forse è anche vero che già di mio avevo una testa sulle spalle... che puoi sempre ritrovarti il tipo che anche gli andasse un carabiniere in divisa gli diceva di farsi i cavoli suoi...
daniele68
16-07-2011, 18:43
La nuova generazione cresce a grande fratello e isola dei penosi, ballarò e amici..dove la rissa , in televisione verbale è all'ordine del giorno..crescono rincoglioniti da discoteche e da cannoni.
I genitori.. bel discorso anche questo.. non è facile essere genitore e quando crescono se vogliono babbiarti lo fanno (mio padre è convinto che non mi sono mai sbronzato ),il branco è una pessima guida e fa sbandare anche chi non vorrebbe.
Sta a noi padri e madri riuscire a seguirli cominciando a dargli i giusti valori già da piccoli, probabilmente queste persone descritte i giusti valori non sanno nemmeno dove stanno di casa.
La violenza sui pesci rossi si potrebbe evitare basta seguire le leggi che , mi pare approvate ultimamente , vietano pesci rossi e altri animali come premi nelle sagre , feste, luna park eccetera eccetera...
Polso duro delle autorità locali e vedremo mene scene del genere in giro...
Se i figli sono così scemi è perchè i loro genitori li hanno allevati così.
Ti avrebbero sgamato in 5 minuti, legnato e denunciato.
Quoto..
il fatto che i figli siano stupidi per colpa dei genitori o la previsione del mio pestaggio? XD
In ogni caso non è tanto la stupidità quanto la cattiveria purtroppo... perchè una persona stupida alla fine la si compatisce, la si prende per mano e si dice che sbaglia. Una persona cattiva non puoi cambiarla... parlo sempre dal basso dei miei 23 anni eh...
Alexander MacNaughton
17-07-2011, 16:07
Se non mi hanno detto male Fidel castro Una volta disse: "Con una persona malvagia puoi ragionare con una ignorante no"
Se non mi hanno detto male Fidel castro Una volta disse: "Con una persona malvagia puoi ragionare con una ignorante no"
Non è che Castro sia un esempio lampante di buon cuore eh... XD In ogni caso bisogna vedere... ho conosciuto persone stupide consapevoli della loro intelligenza che se gli spiegavi le cose ti ringraziavano anche, e persone cattive invece che pur di non darti ragione preferivano stare nella loro ristrettezza mentale...
Questo paese, quest'epoca, è così deprimente... #07
Luca_fish12
17-07-2011, 23:50
[QUOTE=Alexander MacNaughton;1061020221] ho conosciuto persone stupide consapevoli della loro intelligenza che se gli spiegavi le cose ti ringraziavano
Se erano stupide come facevano ad essere consapevoli della loro intelligenza? #24#24
:-)):-))
(scherzo ovviamente)
Però alcune forme di ignoranza sono proprio intollerabili...
Però alcune forme di ignoranza sono proprio intollerabili...
Tra gli addestratori si usa chiamare "ignoranti" quei cani che non sono stupidi di per sè... ma che proprio si rifiutano di imparare, che non vogliono esser addestrati...
A casa mia si usa dire che l'ignoranza non è una colpa, ma il non voler imparare è il vizio più grande... (in queste cose si nota che son figlio di due professori... XD )
Non sta tanto nel fatto di essere ignoranti o sapienti, ma nell'avere un briciolo di cuore verso gli animali.
matti ratchet
18-07-2011, 01:54
bimbi viziati... che non hanno il rispetto della vita, e nemmeno quello dei soldi... se non sai cosa fartene perchè gli hanno comprati? li farei alzare alle cinque e mezza e nei campi fino a notte poi voglio vedere se non imparano a spendere meglio soldi ed energie...
più che giusto!!!!!!!!!!!!!!! vedrai che li passa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |