Visualizza la versione completa : potassio fai da te
daniel85
08-02-2006, 18:20
ciao a tutti!volevo chiedervi se sapete dirmi come dare del potassi alle mie piante senza prendere i fertilizzanti?
cerca sul portale che l'argomento è stato trattato
zanozaza
08-02-2006, 22:44
prendi un mezzo litro d'acqua RO, ci sciogli 107g di K2SO4, aggiungi acqua RO q.b. per arrivare a 1l.
ora hai esattamente un l di fluorish potassium
puoi utilizzare nitrato di potassio (se hai pochi pesci e quindi basso carico organico) oppure solfato di potassio.
Puoi farti il fluorish potassium "fai da te" oppure creati un dosaggio personale ;-)
daniel85
08-02-2006, 23:43
e cosa srebbe questo K2SO4?dove posso trovarlo?scusate se faccio tutte queste domande ma nn so proprio niene!questo litro ke ottengo devo metterlo tutto in acquario?grazie
solfato di potassio ;-)
Di solito si trova in farmacia....
il solfato di potassio lo trovi in farmacia ad un prezzo modico e le dosi che ti sono state date, servono per ottenere un litro di prodotto di seachem potassium. Io ho usato solo prodotto originale,quindi le dosi nn so se cambiano rispetto alla formula che da' la casa.ciao
victor76
10-02-2006, 15:57
ma una volta non si diceva "mangia i pesci perché contengono potassio" ? #24
Scusate ma in che caso usate il potassio? solo se introducete i componenti singolarmente oppure sempre come ad esempio con il ferro? perchè il mio fertilizzante già lo contiene, non vorrei introdurne troppo.
ma una volta non si diceva "mangia i pesci perché contengono potassio" ? #24
Quelle sono le banane...i pesci contengono fosforo! :-)
Anche se i pesci che mangiamo oggigiorno forse + che fosforo contengono mercurio! #19
daniel85
13-02-2006, 18:36
il potassio va dato in questop modo quando le piante presentano dei buchi sulle foglie o delle specie di buciature!ma è mai possibile che ho girato almeno 6 farmacie e nessuna ha il solfato di potassio? -04
il potassio va dato in questop modo quando le piante presentano dei buchi sulle foglie o delle specie di buciature!ma è mai possibile che ho girato almeno 6 farmacie e nessuna ha il solfato di potassio? -04
prova in quelle comunali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |