Entra

Visualizza la versione completa : vergognosi

Mirkown
14-07-2011, 10:35
faccio un giro su ebay e cosa trovo? ancora quei portachiavi coi pesci vivi rinchiusi su un piccolo recipiente di plastica destinati a morire dopo poche ore... è una vergogna! non capisco come non venga fatta una legge contro questi oggetti!

http://cgi.ebay.it/REAL-NEW-TIGER-FISH-KEYRING-KEYCHAIN-MARINE-TAXIDERMY-/370347428478?pt=LH_DefaultDomain_15&hash=item563a6d4a7e

Federico Sibona
14-07-2011, 10:53
Non che per questo mi piacciano tanto di più, ma quei pesci non sono vivi e quello non è un recipiente. Sono inclusioni in resina!
Da giovane ne ho fatte parecchie includendo gli oggetti più disparati ;-)

Mirkown
14-07-2011, 11:55
però in cina ricordo che facevano dei sacchetti portachiavi con pesci vivi dentro.... pensavo che erano quelli. Ne aveva fatto un servizio pure studio aperto un giorno ricordo dove venivano fatti portachiavi con tartarughe e pesci rossi vivi all interno di un sacchettino di plastica.

http://reefbuilders.com/files/2011/04/china-goldfish-olympics.jpg

Ale87tv
14-07-2011, 12:04
si si in cina si... questa invece è una tecnica di imbalsamazione

pirataj
14-07-2011, 14:19
si ma sono sempre stati uccisi per fare sti cosi eddai

Lanliot
14-07-2011, 15:46
questi son sulla falsa riga dei portachiavi con inclusi nella resina insetti, granchietti e altre piccole bestie che ormai si trovano in qualsiasi negozio dei cinesi... Il fatto che vengano fatti persino con dei piccoli pesci è soltanto un passo in più...

Il problema è lo stesso che non ci si pone di fronte alle pellicce.. moda (voglio l'accessorio bello) o etica (mi rifiuto di far soffrire un animale per qualcosa di fondamentalmente inutile)?

Mirkown
15-07-2011, 08:53
per me è una cosa vergognosa... sarebbe da metterli al fresco tutti sti cinesi!

Lanliot
15-07-2011, 12:16
Beh tutti tutti no dai... io ho un'amica cinese nata e cresciuta in Italia che praticamente "lavora per noi" XD una volta in una botta sola ha fatto multare e chiudere 5 negozi cinesi... è dovuta emigrare in portogallo per salvare la cotica XDDD