Visualizza la versione completa : raccogliamo i cocci...
tartaruga17
14-07-2011, 09:23
in nottata sono morti 2 femmine di portaspada, un guppy e un neon. vasca da 120 litri circa. valori acqua ampiamente nella norma. l' acquario è forse troppo affollato di platy, guppy, portaspada, cory, anci ecc ecc ma fino ad ora ci son stati pochi problemi. purtroppo la temp dell' acqua è sui 28,5° e tengo il coperchio sollevato. ieri notte non avevo l' aeratore acceso e ho notato una carenza di ossigeno questa mattina...sui 2 mmg per litro. l'acqua la cambio spesso. i portaspade li avevo da parecchi mesi ed erano perfetti. piantumazione buona.
polimarzio
14-07-2011, 13:24
in nottata sono morti 2 femmine di portaspada, un guppy e un neon. vasca da 120 litri circa. valori acqua ampiamente nella norma. l' acquario è forse troppo affollato di platy, guppy, portaspada, cory, anci ecc ecc ma fino ad ora ci son stati pochi problemi. purtroppo la temp dell' acqua è sui 28,5° e tengo il coperchio sollevato. ieri notte non avevo l' aeratore acceso e ho notato una carenza di ossigeno questa mattina...sui 2 mmg per litro. l'acqua la cambio spesso. i portaspade li avevo da parecchi mesi ed erano perfetti. piantumazione buona.
Ciao, per cercare di capire la causa della moria è necessario conoscere i valori acquartici, almeno NO2, NO3 e ph. Poi dovresti riportare il numero totale dei pesci allevati e le le singole specie, nonche il tipo di alimentazione che somministri.;-)
eltiburon
15-07-2011, 01:17
Sarebbe utile avere anche GH e KH, sono importanti per i pecilidi.
Comunque 29°C non sono un caldo da uccidere questi pesci, controlla subito i valori e dicceli.
tartaruga17
31-07-2011, 21:18
15 e 10 circa....comunque con l' areatore in funzione non ho più avuto problemi. non vorrei che fossero state le zucchine lasciate in vasca di cui i portaspada sono ghiotti e che non ho più rimesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |