PDA

Visualizza la versione completa : Artemia goicattolo

raudee
13-07-2011, 23:59
Nuovo caso di venerdi scorso

http://www.ilgiornale.it/interni/venduti_come_giocattoli_ma_erano_pesci_vivi/08#07-2011/articolo-id=533791-page=0-comments=1

Paolo Piccinelli
14-07-2011, 07:26
per me è una ******* madornale.

le sea monkeys se le ricordano bene tutti i nati come me negli anni 70... sono un innocuo passatempo per bambini.

Se vengono a casa mia e mi trovano il barattolo da mezzo chilo in frigo, che fanno?
Mi danno l'ergastolo? #07

Ma che andassero a sequestrare le tonnellate di cocaina che gli passano sotto il naso! -04

ZamuS
14-07-2011, 09:56
soprattutto erano PESCI VIVI!!! io le ho viste leggendo i fumetti di mio zio... le mitiche scimmie di mare...
paolo... quello è maltrattamento d' animale... le usi come cibo per i pesci condannandole a morte... sei senza cuore :-D

Paolo Piccinelli
14-07-2011, 09:58
sì, vero!!!

PESCI VIVI!!!

Non cisti microscopiche di crostacei che si raccolgono con pale meccaniche sulle rive dei laghi salati! -ROTFL-

...e poi sulla stessa pagina del giornale leggi che scarcerano 10 assassini della camorra per decorrenza dei termini... -05

lasciamo perdere và... #07#07#07

Marco Vaccari
14-07-2011, 10:43
..ne ho un chilo in frigo... vado a costituirmi.....:-(
però, prima, le cisti le devono sniffare tutte................

Marco AP
14-07-2011, 11:03
Questa notizia era già apparsa sul nostro blog www.acquablog.it Ciao ;-)

Venus
14-07-2011, 11:05
#rotfl##rotfl##rotfl#
...abuso e spaccio di cisti d'artemia!!

blackstar
14-07-2011, 11:18
ma fra l'altro anche al negozio di giocattoli c'è un kit della clementoni dove c'è un vaschettina, le cisti di artemia e altra robetta da piccolo biologo.... insomma un gioco educativo.... ma a conti fatti venduto comunque non in un negozio di animali... allora perchè hanno sequestrato la skifidoll e quello no??

Ale87tv
14-07-2011, 11:36
perche ormai al marchio skifidol stanno col fiato sul collo... dopo che dei marmocchi si erano intossicati in classe con le figurine puzzolenti...

blackstar
14-07-2011, 11:40
perche ormai al marchio skifidol stanno col fiato sul collo... dopo che dei marmocchi si erano intossicati in classe con le figurine puzzolenti...

in effetti è un 'gioco' orrendo.... chi ha figli e nipoti maschi penso lo sappia.... mio nipote di 4 anni ogni tanto viene a casa con queste cacchette di gomma (gliele compra il padre...) che raccolgono un sacco di sporcizia e oltretutto macchiano i muri dato che sono oleose.... blaaaaa....

Ale87tv
14-07-2011, 11:48
che stupidate :-) e io che mi divertivo senza ste robe :-D

blackstar
14-07-2011, 12:04
che stupidate e io che mi divertivo senza ste robe

torte di fango.... molto più economiche e divertenti!:-D

Darren
14-07-2011, 12:38
Io personalmente sono cresciuto a pane e pokemon! Senza ste minchiate di giocattoli che fanno oggi.

ilVanni
14-07-2011, 12:49
Io personalmente sono cresciuto a pane e pokemon! Senza ste minchiate di giocattoli che fanno oggi.
Oggi? Io (che son nato nel 78) me le ricordo... insieme agli "occhiali a raggi x" e a tutte le boiate anni 80...
Comunque sono state ritirate perché prive (pare) della autorizzazione al commericio come gioco per bambini (non per maltrattamento di pesci , chè pesci non sono). Il resto è farina del sacco del giornalista (che non ci ha capito una mazza). Il tipico articolo estivo...

Ma che fortuna vivere in un paese in cui i problemi gravi sono le scimmie di mare!

Lollo=P
14-07-2011, 13:17
no io sono veramente indignato da questa cosa! cioè quelli non sono giocattoli, bisogna mettere dei paletti nella società!
QUELLO è CIBO VIVO PER I NOSTRI PESCI! :-D

Metalstorm
14-07-2011, 13:18
Ma che fortuna vivere in un paese in cui i problemi gravi sono le scimmie di mare!
Nooooo, ma cosa dici...vuoi dire che la fine del rapporto tra Cloney e la Canalis è meno importante???? :-D

raudee
14-07-2011, 13:20
Oggi? Io (che son nato nel 78) me le ricordo... insieme agli "occhiali a raggi x" e a tutte le boiate anni 80...
Comunque sono state ritirate perché prive (pare) della autorizzazione al commericio come gioco per bambini (non per maltrattamento di pesci , chè pesci non sono). Il resto è farina del sacco del giornalista (che non ci ha capito una mazza). Il tipico articolo estivo...

quoto, con tutte le cose nona norma che per giunta possono essere nocive alla salute viene estremizzato l'irregolarità della vendita delle artemie

Luca_fish12
14-07-2011, 16:25
:-D che roba...ormai si attaccano a tutto...però i prodotti contraffatti e creati con la plastica tossica non sono illegali vero?

Bah...:-(

Che poi ragionando, dicono che non sono venduti in negozi di animali, però: per prima cosa esistevano da sempre le scimmiette di mare, non sono state inventate ora. E seconda cosa: un negozio di animali che vende ai bambini pesci come fossero giocattoli va bene secondo loro, mentre vendere uova di artemia in edicola no...ma che cavolata dai...

Il vero maltrattamento di animali lo fanno tutte le persone che li comprano per assecondare i capricci dei figli...

Darren
14-07-2011, 16:32

Vorrei precisare che non mi riferivo alle Sea monkeys ma a quei giocattoli stupidi, come detto prima da altri, della Skifidol tra cose che puzzano e che fanno schifo quella delle Sea Monkey era la più educativa.

Luca_fish12
14-07-2011, 16:43
Sì, lo so, ora l'azieda skifidol ha comprato queste uova e ci produce i suoi "giocattoli skifidol"...

Ma sono le stesse cose, sebbene con un nome diverso!

sergio43
14-07-2011, 16:56
Io ho 12 uova di gallina in frigorifero... Le devo far sparire prima di essere accusato di maltrattamento di volatili!

Ale87tv
14-07-2011, 16:57
educativa fin là... nel senso che sono prese dal verso sbagliato, come crearsi i piccoli mostri di mare per fare li scherzi, esseri schifosissimi :-P... e non come affascinanti creature da allevare...

Darren
14-07-2011, 17:40
Sempre meglio di sniffare carte che puzzano o lanciarsi addosso gelatina.

Ale87tv
14-07-2011, 17:46
beh senz'altro!!! :-D
dicevo lo stesso prodotto della clementoni rispetto a quello della skifidol!

ilVanni
14-07-2011, 18:39
Mi si palesa la mia non più giovane età quando mi rendo conto che non conosco (o ri-conosco) nessun altro giocattolo citato nel topic a parte le scimmie di mare. -20

blackstar
14-07-2011, 21:09
in realtà quello della clementoni è finalizzato alla crescita ed osservazione delle artemie... non come scherzo schifoso...

ZamuS
14-07-2011, 21:17
ma quello clementoni non erano triops? #13

Ale87tv
14-07-2011, 21:36
appunto black star, clementoni = educativo; skifidol = cagata....

hanno anche le artemie, non solo i triops

blackstar
14-07-2011, 21:37
ma quello clementoni non erano triops?

mi sa che hai ragione....
sempre di esseri viventi si tratta... il concetto di base sarebbe lo stesso....

Ale87tv
14-07-2011, 22:17
si ma è il come ti poni che secondo me cambia... passa la stessa di fferenza tra chi ha un acquario e chi un oggetto di arredo...

Luca_fish12
15-07-2011, 01:19
si ma è il come ti poni che secondo me cambia... passa la stessa di fferenza tra chi ha un acquario e chi un oggetto di arredo...

#25#25
SuperQuoto!!

L'unica differenza è che chi ha un acquario come oggetto d'arredo e maltratta i pesci al suo interno non viene denunciato e non subisce conseguenze di chi invece alleva artemie...
Ditemi voi se non è una cretinata questa cosa...