Visualizza la versione completa : ho finito il sale.....secondo voi che sale compro?
ragazzi ho finito il sale negli ultimi mesi ho usato il neomarine brigthwell e in passato ho usato red sea,ati e nn ricordo quale......vorrei provare un nuovo sale sperando di ottenere risultati migliori.....ultimamente ho sentito parlarre abbastanza del royal nature ma è veramente il migliore?anche xchè xquello che costa.....#24
Manuelao
13-07-2011, 23:25
Io mi trovo bene con il tropic marine pro reef ma a breve lo finirò anch'io
Sent from my iPhone using Tapatalk
si del tropic ne ho sentito parlare bene ma mi sembra pure che ha qualche elemento basso nn mi ricordo se è il ca#24 che sale pesi di prendere?io sarei pure tentato di provare il royal nature che qualcuno addirittura sostiene che sono migliorati i colori in vasca mentre altri dicono che gli filano i coralli o che gli scende ph ecc ecc.
Manuelao
13-07-2011, 23:44
Onestamente non lo so.. Avrei aperto un topic come il tuo :-))
Vediamo cosa ci consigliano
Sent from my iPhone using Tapatalk
RUTHLESS86
14-07-2011, 00:51
io sono passato da grotech a korallenzucht.....non ho notato differenze.....
marco torino
16-07-2011, 10:36
red sea coral pro ottimo lo uso da due anni
grazie gia' usato ed è un buon sale ma volevo provare alternativa......qualcuno ha un po' di tabelle dei valori dichiarati del sale?
gaetano82
16-07-2011, 14:57
Ciao, tempo fà sono stati fatti dei test ad alcune marche di sale e sono state riportate le tabelle dei vari risultati. ti posto il link http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/test_sali.asp
Buona lettura
io mi trovo bene con il dupla premium salt
Prova il KENT , costa un po , pero e un buon prodotto
Oggi ho acquistato 2 secchielli di Royal Nature per la nuova vasca, quindi non potro' darvi un parere preciso.... comunque ho provato sia il KZ, che l'ATI, che il RedSea Coral Pro.... Non ho mai usato il brightwell ma uso molti prodotti della linea, e li trovo ottimi, suppongo che lo sia anche il sale.
Ad ogni modo tutti quelli citati, a mio parere, sono tutti ottimi sali.... quello che ti posso dire e' che se speri di migliorare qualcosa cambiando sale temo che ne rimarrai deluso. Se ritieni che ci sia qualcosa da migliorare, quel qualcosa lo devi ricercare nella conduzione della vasca (tecnica, illuminazione, alimentazione ecc)..... a mio parere pensare che uno qualsiasi dei sali sopraccitati possa fare miracoli è utopia....
in effetti lo so che dipendera' sicuramente da qualcosa di sbagliato nella gestione.....ma sto comunque cercando un buon sale xchè provero a fare un cambio anche del 40% con acqua nuova x svecchiare bene l'acqua visto che la vasca è avviata da 5anni magari dipende dalla chimica dell'acqua#24
------------------------------------------------------------------------
Ciao, tempo fà sono stati fatti dei test ad alcune marche di sale e sono state riportate le tabelle dei vari risultati. ti posto il link http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/test_sali.asp
Buona lettura
grazie ma non so perche non mi apre i link delle varie case......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |