PDA

Visualizza la versione completa : ph

totosi
13-07-2011, 20:23
Salve,ho un acquario di 30 lt ,ho misurato il ph 7,5 si deve abbassare ancora.nel acquario ho messo 7 pesciolini ma tre gia sono morti.

fischer03
13-07-2011, 20:40
ciao innanzitutto da quanto tempo è avviato l'acquario? se è appena partito devi aspettare un mese la maturazione del filtro prima di mettere pesci..
hai anche gli altri valori dell'acqua? e sai di che specie sono i pesci, perchè non tutti vogliono ph basso, magari a quelli va bene anche cosi e il problema è qualcos'altro..
ps. in 30 litri 7 pesci sono troppi...e si stresserebbero tantissimo..finendo con l'ammalarsi..

totosi
13-07-2011, 20:46
Adesso 1 betta ( M) 1 femmina,1 platy,come dicono un pulitore,vorrei prendere un altro betta( f )e 2 platy sono troppi.

raudee
13-07-2011, 21:14
ti conviene levare pesci , in 30 litri non ci stanno e sopratutto se non haiorispettato la maturazione del filtro

caymano
13-07-2011, 23:21
ciao, benvenuto:-)
per aiutarti e rispondere alla tua domanda ci servono alcune informazioni.
la tua vasca ha un filtro? hai aspettato un mese prima di inserire i pesci facendo "girare" il filtro e facendo così si che si sviluppino i batteri del ciclo dell'azoto?
questo perchè, se ti manca il filtro o non lo hai lasciato un mese in maturazione si formano velocemente in acquario sostanze tossiche che uccidono i pesci.
inoltre come ha detto chi mi ha preceduto 7 pesci in 30 litri sono troppi e morirebbero anche solo per lo stress. i platy, che hanno una morfologia simile a quella del betta femmina saranno stressati dal betta m tutto il giorno fino a stressarsi e morire.
i valori che hai vanno bene per i platy, un pò meno per i betta. se puoi scegli che specie allevare, ma prima di tutto trovagli un altra sistemazione, almeno temporanea ( chiedi al negoziante che te li ha venduti di tenerteli per un mese o di scambiarteli con buoni da spendere fra un mese)e aspetta che il filtro sia a disposizione.
spero di non averti creato confusione:-)

totosi
14-07-2011, 02:38
Grazie,allora vorrei sapere il valore del ph per allevare solo1 betta m con 2 f. penso che va bene su 30 lt ho un filtro esterne

caymano
14-07-2011, 07:54
ciao, io in 30 litri ti sconsiglio di mettere betta con femmine, almeno che l'acquario non sia una vera e propria foresta piena di rifugi per le femmine. comunque non hai risposto da quanto è avviato il filtro.:-)

Unpassante
14-07-2011, 08:08
in 30 litri al massimo solo un betta maschio, le femmine moriranno... purtroppo hai fatto l'errore di tutti penso, dare retta al negoziante, e non informarsi prima di acquistare l'acquario... in 30 litri o un solo betta, o solo gamberetti e lumachine

Federico Sibona
14-07-2011, 08:24
... in 30 litri o un solo betta, o solo gamberetti e lumachine
Beh, un gruppetto di micropesci che non siano nuotatori forsennati (tipo Boraras brigittae) potrebbe starci, ma senza altri, al più con qualche Caridina.