Entra

Visualizza la versione completa : pompe di movimento le migliori?

Pido
13-07-2011, 20:21
Salve vorrei capire secondo l'esperienza del forum dei Nanoreef quali sono le migliori pompe di movimento per Nano reef
Personalmente uso nel mio cubo da 30lt due nano Koralia da 900lh ma negli ultimi giorni mi danno dei problemi sia per la direzione del flusso sia per la velocita di rotazione del girante che causa continui interventi di manuntenzione
Sono queste le migliori ?

Maurizio Senia (Mauri)
13-07-2011, 20:26
Salve vorrei capire secondo l'esperienza del forum dei Nanoreef quali sono le migliori pompe di movimento per Nano reef
Personalmente uso nel mio cubo da 30lt due nano Koralia da 900lh ma negli ultimi giorni mi danno dei problemi sia per la direzione del flusso sia per la velocita di rotazione del girante che causa continui interventi di manuntenzione
Sono queste le migliori ?

Non cè molta scelta.....o Hydor o Tunze ma le più piccole sono le Nano Stream 6015 forse un pò troppo sovradimensionate.;-)

Pido
13-07-2011, 20:35
Speriamo qualcuno produca qualcosa di più affidabile visto anche la crescita delle persone che si interessano ai piccoli acquari

garth11
13-07-2011, 20:40
Io in 30 litri senza badare a spese metterei una mp10!

Manuelao
13-07-2011, 20:48

#36# Anche se però in 30 litri la vedrei sprecata (dipende sempre da quello che c'è dentro ;-) )

Pido
13-07-2011, 21:37

#36# Anche se però in 30 litri la vedrei sprecata (dipende sempre da quello che c'è dentro ;-) )

Credo che il movimento sia la casa più importante per un nano o un reef in generale assieme a l'illuminazione anche se non si hanno SPS almeno secondo me forse sbaglio io nel mio cubo non ancora messo molti animali anzi pochissimi e quando le pompe rallentano si forma una sciuma sul pelo dell'acqua e la xenia tende a ritirasi come i discosomi che direi sono molto robusti

Pido
13-07-2011, 22:06

#36# Anche se però in 30 litri la vedrei sprecata (dipende sempre da quello che c'è dentro ;-m) )

Manuelao ti faccio i complimenti per il doppi ecosistema davvero un'idea straordinaria molto interessante davvero
Complimenti !

Manuelao
13-07-2011, 23:41

#36# Anche se però in 30 litri la vedrei sprecata (dipende sempre da quello che c'è dentro ;-m) )

Manuelao ti faccio i complimenti per il doppi ecosistema davvero un'idea straordinaria molto interessante davvero
Complimenti !

Grazie:-))

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuansy
14-07-2011, 08:11
ma scusa la domanda.....in media ogni quanto perdono potenza???
e sopratutto ogni quanto le pilisci e come???
altra cosa, a che profondità sono immerse le pompe???

Pido
14-07-2011, 11:15
ma scusa la domanda.....in media ogni quanto perdono potenza???
e sopratutto ogni quanto le pilisci e come???
altra cosa, a che profondità sono immerse le pompe???

Le pompe in media ogni due settimane devo grattare il girante con della carta vetrata per vetro
Per l'altezza sono allincirca a 2,5 cm dalla superficie e con inclinazione leggermente verso lalto ma in media le coreggo ogni due giorni perche non tengono questa inclinazione
Tornando al discorso girante la mia teoria e che si siano formati dei depositi all'intero dell'aloggiomento quando avviai la vasca e mi si formo una polvere bianca e questo ora pregiudica il coretto funzionamento provero a metterle a mollo con aceto vediamo se funziona

garth11
14-07-2011, 12:51
Oppure con acido muriatico diluito al 50% in volume... Attenzione a non bruciarti però, e non respirarlo (fallo all'aperto)

Giuansy
14-07-2011, 14:27
oppure metti le pompe (smontate) in un recipiente immerse in acauq d'osmosi e aceto (50 e 50) le lasci una mezzoretta ...dopodichè le tiri fouri ti munisci di spazzolino da denti e
strofini per bene sotto il rubinetto ....dopo le riscicui in acqua d'osmosi le rimonti e...diventano come nuove......e vedi come gitrano alla perfezione....provare per credere;-)

Pido
14-07-2011, 15:05
oppure metti le pompe (smontate) in un recipiente immerse in acauq d'osmosi e aceto (50 e 50) le lasci una mezzoretta ...dopodichè le tiri fouri ti munisci di spazzolino da denti e
strofini per bene sotto il rubinetto ....dopo le riscicui in acqua d'osmosi le rimonti e...diventano come nuove......e vedi come gitrano alla perfezione....provare per credere;-)

si sicuramente sabato provo
mezzoretta fa incredibile si e bloccato lo zainetto lo smontato ma quello piu di tanto non si puo fare la pompa e tutto un blocco comunque alla vecchia maniera e ripartito -92-92