PDA

Visualizza la versione completa : integrare buffer kh e calcio

serbel
13-07-2011, 18:45
avendo una vaschetta di plastica da circa 20 litri con una pompa azionata da galleggiante in vasca per tenere a livello l ' acqua in vasca se all'acqua osmotica aggiungo il buffer kh e il calcio e pure il magnesio ( possono stare tutti insieme disciolti ?)potrebbe andare bene , oppure rischio che la pompa si inchiodi o mi vengano alghe nella vaschetta o altro ? grazie
Ovviamente d'estate che evapora di più percentualmente ne mettero meno al contrario in inverno cercando di valutare i consumi che al momento cerco ancora di stabilizzare, diciamo che potrei aiutare con questo sistema i valori aggiustandoli di fine sempre manualmente
grazie

LOLLO77
13-07-2011, 18:58
spostato nella sezione giusta

serbel
13-07-2011, 19:02
grazie

LOLLO77
13-07-2011, 19:08
io cmq non li mischierei

serbel
13-07-2011, 22:13
allora fino a quando ho la zeolite metteri solo il kh buffer poi appena stabilizzo tra rocciata, filtri vari e luce la tolgo e metterei solo il calcio
Però per il discorso che potrebbe inchiodarsi la pompetta di risalita o altri problemi?
grazie

zagab
15-07-2011, 18:56
Con 20 litri puoi anche fare cambi d'acqua sostanziosi.. 4 Lt. 20%! oppure 2 Lt/giorno

erisen
16-07-2011, 11:02
ciao!

calcio, magnesio e KH, non vanno assolutamente mischiati. nè dosati contemporaneamente in vasca

rischi una cospicua reazione di precipitazione chimica

se leggi le istruzioni c'è pure scritto....
vanno somministrati a distanza di almeno mezz'ora l'uno dall'altro e assolutamente mai mischiati.

anche disciolti bell'acqua di osmosi non vanno bene, salvo che non ci sia una pompa di movimento sempre attiva, si depositerebbero sul fondo, sedimentandosi.