Visualizza la versione completa : Quanto liquido produce lo skimmer?
Reef Aquarium
13-07-2011, 18:14
Salve a tutti, mi chiedevo quanto impiega lo skimmer per riempire un bicchiere? Capisco che dipenda da molti fattori: carico organico, modello di skimmer, etc...ma voi ogni quanto svuotate il bicchiere?
Daniel-T
13-07-2011, 18:19
io lo svuoto 1 volta alla settimana....
veronica lenzini
13-07-2011, 20:32
domanda con infinite risposte......o meglio tante risposte quante vasche con schiumatoio ci sono.
ogni vasca con ogni schiumatoio lavora in maniera diversa.
io lo pulisco 2 volte a setttimana.
RUTHLESS86
13-07-2011, 20:55
solitamente una volta a settimana/ ogni 10 giorni!
simonesipe
13-07-2011, 21:49
7-10 giorni a volte anche di piu'
...siete troppo forti....
..come si fa a fare una domanda del genere in assoluto....
...e come si fa a dare risposte altrettanto assolute....
..ogni ski ha un bicchiere con capienza diversa....
...e comunque il bicchiere andrebbe pulito il piu' spesso possibile indipendentemente dal livello di liquido nel bicchiere...
Reef Aquarium
14-07-2011, 06:43
Emio infatti se leggi la mia domanda iniziale ho scritto "Capisco che dipenda da molti fattori: carico organico, modello di skimmer, etc..."
Ho chiesto semplicemente per rendermi conto se il mio sta lavorando bene oppure no... in particolare io il mio lo svuoto ogni 10 giorni quindi volevo capire se lavora troppo bagnato o troppo asciutto ma leggendo gli altri che più o meno lo puliscono ogni settimana, mi sono fatto già una piccola idea di come lavora il mio...
Ogni 5 6 giorni circa ma se alimenti i coralli o pulisci i vetri si riempie subito
ciao
Sandro S.
14-07-2011, 11:19
...siete troppo forti....
se lo dici tu... :-))
...e come si fa a dare risposte altrettanto assolute....
.... non mi sembra che qualcuno abbia dato una risposta in assoluto, tutti hanno detto più o meno o dato un'indicazione....
e' una domanda che richiede troppi "dipende"....
Giordano Lucchetti
14-07-2011, 12:26
http://s4.postimage.org/18qe35vac/tsunami_2004.jpg (http://postimage.org/image/18qe35vac/)
Reef Aquarium
14-07-2011, 15:53
scusami quale significato devo dare a questa immagine??
Giordano Lucchetti
14-07-2011, 15:56
scusami quale significato devo dare a questa immagine??
eh, il liquido prodotto dallo skymmer no?
io ogni 5 giorni anche se il bicchiere è pieno solo 3 dita...quando il collo è troppo sporco inibisce la schiumazione...
alb...
...se il tuo ski sta lavorando bene o meno non lo vedi dal tempo che impiegano altri ski, con caratteristiche anche totalmente diverse, a riempire bicchieri di capacita doppia o della meta' rispetto al tuo...
..il buon funzionamento dello ski lo valuti a breve dalla qualita' dell'adsorbato prodotto, ed a lungo dalle condizioni della vasca, dalla risposta degli animali ed anche dal risultato di qualche test...
...il volume di liquido prodotto non indica nulla...
...non è importante la quantita'...è importante la qualita'...
Reef Aquarium
15-07-2011, 07:02
bene ho capito...grazie per la spiegazione..e grazie agli altri per avermi risposto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |