PDA

Visualizza la versione completa : presa non più controllabile

Ink
12-07-2011, 22:42
ho la presa A che rimane sempre accesa.
Nessun programma la controlla e non si spegne nemmeno con comando manuale.
Non sento il relè scattare.
é possibile che si sia bruciato?
Cosa posso fare?
conviene aprire l'unità di potenza e controllare?
Grazie

ik2vov
13-07-2011, 00:05
Ciao Ink, hai gia' provato a resettare il controller?
Il relais potrebbe essere bruciato, ma e' una cosa realmente molto remota, hai effettuato qualche modifica all'impainto elettrico vicino alla vasca o cambiato disposizioni delle prese o cambiato qualche accessorio tipo pompe, accenditori etc?

Ciao

Ink
13-07-2011, 08:34
Ciao Gilberto,
ho provato prima a staccare il controller dall'unità di potenza e poi anche a togliere corrente per mezzo minuto senza risultato. Se con "resettare" intendi altro, tra cui annullare tutti i programmi, sarebbe un lavoro troppo complesso e pericoloso, visto che programmo tutto a mano, senza poter salvare alcuna configurazione su PC, però posso organizzarmi con un amico che ha il cavo.

Ho di recente impostato il programma onda su quella presa su una pompa tunze 6055 che si accendeva e spegneva ogni 10 secondi.

Mi viene in mente che possa avere qualche problema il relè perchè ultimamente c'è molta umidità nel mobile della vasca, al cui interno c'è l'unità di potenza.

Facendo alcune prove, sento il relè scattare per chiudere (dare corrente, anche se c'è già), ma quando disattivo non sento lo scatto e rimane chiuso.

ik2vov
13-07-2011, 22:35
Ink, devi resettare il controller perche' si possa fare una diagnosi piu' completa, secondo me e' semplicemente un problema dato dal FW.

Se riesci a farti prestare il cavo di connessione PC scarichi la configurazione e poi la ricarichi una volta resettato.

Ciao

Ink
13-07-2011, 23:07
Ok proverò settimana prossima, poi ci sentiamo.
Grazie.