Entra

Visualizza la versione completa : Avannotto che non mangia più

L.Draken S.
12-07-2011, 22:41
Ciao a tutti,ho un problema:fino a due giorni fa avevo due avannotti di più di due mesi in una sala parto(so che come sistemazzione fa schifo,ma fa veramente caldo e nell'acquario ho il refrigeratore,quindi ho pensato che sarebbero stati meglio).è andato tutto bene finche l'altro ieri mattina il più piccolo dei due è sparito e il più grosso dei due non sembra nutrirsi più.Nuota svelto,accorre famelico quando li do il cibo,ma non sembra aprire la bocca per mangiarlo...può essere che il ciccione(lo chiamo così)abbia mangiato il più piccolo e adesso non riesca più a nutrirsi?Anche se erano della stessa cucciolata il ciccione è parecchio più grande del piccolino,parecchio!Grazie in anticipo per l'aiuto :-(

onlyreds
13-07-2011, 08:49
può essere di tutto, dall'ipotesi tua ad un inizio di qualche malattia che purtroppo date le piccole dimensioni non puoi notare.
fai un bel cambio d'acqua, misura i valori (giusto per stare sicuri) ed aspetta :-(

L.Draken S.
13-07-2011, 15:42
Ho cambiato l'acqua ieri,ora vedrò per i valori,di solito ai rossi non la controllo,uso solo acqua lasciata decantare e biocondizionata,speriamo in bene.Oggi dovrei lasciarlo a digiuno o devo nutrirlo?Possibile che abbia ancora il piccolino nella gola e che non riesca a mandarlo ne su ne giù?..

onlyreds
14-07-2011, 09:00
piccolino nella gola e che non riesca a mandarlo ne su ne giù?..non credo proprio :-(

L.Draken S.
14-07-2011, 09:56
Sembra anche che sia un pò dimagrito.Il fatto è che quando li do il mangime viene velocissimo,come faceva prima,cerca sul fondo,in superfice,ma non apre la bocca...