Visualizza la versione completa : Aiuto atibm200
Ragazzi mi sta facendo impazzire.. Setto il livello della schiuma alla base del bicchiere come ho sempre fatto con tutti gli Skimmer e...
O scende sotto il collo della camera per poi risalire dopo diverse ore e inondare il bicchiere riempiendolo in pochi secondi.. O scende e non risale più.. Come cacchio si regola sto coso.. Voglio un bipompa...
RUTHLESS86
13-07-2011, 02:59
senti cocis......
ALGRANATI
13-07-2011, 07:19
sei sicuro che la pompa sia a posto??
hai provato a impostarlo e non toccarlo??
Maurizio Senia (Mauri)
13-07-2011, 08:36
Sei sicuro che il livello in Sump e stabile....?
E' controllato da una doppia sonda di acciaio collegata ad una centralina su progetto e fabbricazione di Francesco mingarelli.. Precicissima! Ho scoperto una cazzotta l'ho fatta io immergendo il tubo del Rabbocco automatico in sump .. Quando l'acqua del Rabbocco supera il livello del tubo in sump per vasi comunicanti butta acqua in sump.. Ora l'ho tagliato in modo che non affondi in acqua e quindi entri aria che gli impedisca l'effetto sifone..
Oggi vado per regolarlo nuovamente e mi rimane la vitona in mano.. Lo odio sto dkimmer.. Più tardi con la santa pazienza rincollerò la vite e speriamo di diventare amici..
Suggerimenti. Per la regolazione?
Che ne pensate del grotech hea 200 come sostituto?
oceanooo
13-07-2011, 09:14
E' controllato da una doppia sonda di acciaio collegata ad una centralina su progetto e fabbricazione di Francesco mingarelli.. Precicissima! Ho scoperto una cazzotta l'ho fatta io immergendo il tubo del Rabbocco automatico in sump .. Quando l'acqua del Rabbocco supera il livello del tubo in sump per vasi comunicanti butta acqua in sump.. Ora l'ho tagliato in modo che non affondi in acqua e quindi entri aria che gli impedisca l'effetto sifone..
Oggi vado per regolarlo nuovamente e mi rimane la vitona in mano.. Lo odio sto dkimmer.. Più tardi con la santa pazienza rincollerò la vite e speriamo di diventare amici..
Suggerimenti. Per la regolazione?
Che ne pensate del grotech hea 200 come sostituto?
ma come cambi l ati con il grotech-05
per me l ati che è una vera bomba io ci penserei bene prima di cambiarlo .... certo se gli cambi livello è salinità non puoi pretendere che non si sregoli.
Devi fargli una zona a livello costante con le paratie e vedrai che te lo scordi io mi ci trovo super bene....
per tararlo leva il bicchiere fai salire la schiuma piu che puoi appena inizia a traboccare fuori abbassi pochetto e sei apposto
-28
Sandro S.
13-07-2011, 10:28
Personalmente NON utilizzo il Vitone nero, ma agisco direttamente sul bullone, questo ti consente di effettuare una regolazione più precisa.
oceanooo
13-07-2011, 10:29
Personalmente NON utilizzo il Vitone nero, ma agisco direttamente sul bullone, questo ti consente di effettuare una regolazione più precisa.
idem
Ok sistemato.. Speruma bin..
Sempre fatto anche io cosi con il 160........
Marco, considera che l'ATi se lo guardi si impressioni e varia il livello, devi lasciarlo solo......
A parte gli scherzi, il suo livello, come dice Teo, è molto sensibile, non puoi pensare di fare una modifica, magari mettendo le mani in acqua, e vederla da subito stabile.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |