Visualizza la versione completa : scelta nuovi inquilini
superpozzy
12-07-2011, 21:26
nel mio 50x50x50 (berlinese) so che posso mettere pochino, ma non è un problema.
però vorrei occupare tutte le zone della vasca. bassa, media e alta.
tra ref, sump e vasca, come massa di h2o ho più di 250lt. ma la vasca è si e no 120lt.
per adesso ho 2 paguri e 2 ocellaris (che chiaramente si fanno sempre i 'azzi loro fermi in certi posti nella vasca in base alle ore del giorno. oh, sono precisi!).
pensavo incrociando le dita di mettere 2 Nemateleotris magnifica. dovrebbero nuotare un po' no?
e sotto? boh? altro gobide?
in più nel refugium (con dsb) voglio qualcosa di moooooolto particolare!
mi raccomando consigliatemi in base ai miei litraggi!
vasca circa 120lt
refugium circa 90lt.
anche qualcosa di "utile". tipo che mangi alghe o planarie, ecc..
SPARATE ALTO, poi vediamo... (sempre cose che riesca a reperire in commercio.. :-)))
polinello
12-07-2011, 22:18
io per il mio nano di 100l oltre alla coppia di pagliaccetti avevo un magnifica... nuotavano più i pagliacci... un giorno ha spiccato il volo #07
Ma come fanno ad essere 250. Litri?
Nel
Refugium cavallucci (li vende bellissimi uno di bergamo a 70 euro) nella vasca per me anthias, bicolor, pseudochelinus, sai che figata di colori.. Coralli chettelodicoafa' .. Tutti i colori delle acropore del mondo sopra, montipore sulle sponde e blastomusse, trachy, euphy, ect sulla sabbia..
Dimenticavo i synchiropus ma occhio.. Ottimi saltatori..
Stefano G.
12-07-2011, 22:44
nella vasca per me anthias, bicolor, pseudochelinus, sai che figata di colori.
in 120 litri dove ci sono gia una coppia di pagliacci non mi sembrano indicati ne gli anthias ne il bicolor
forse lo pseudochelinus ........ a mio parere pesce abbastanza bastardo
superpozzy
12-07-2011, 22:51
vasca 125 + ref 97 + sump 30 = 252 + o - lordi eh! non ho specificato... :-))
belli, è che io per capire quali sono vedo nei vari siti che li danno x litraggi per me proibitivi...
quindi non so se sono loro che esagerano (per modo di dire) o sono io che mi faccio troppe fisime...
tipo i pseudoanthias mi piacciono da morire, tipo quelli sul rosa, ma per un tuka mi dicono 600lt.. #07
Stefano G.
12-07-2011, 22:55
vasca 125 + ref 97 + sump 30 = 252 + o - lordi eh! non ho specificato... :-))
belli, è che io per capire quali sono vedo nei vari siti che li danno x litraggi per me proibitivi...
quindi non so se sono loro che esagerano (per modo di dire) o sono io che mi faccio troppe fisime...
tipo i pseudoanthias mi piacciono da morire, tipo quelli sul rosa, ma per un tuka mi dicono 600lt.. #07
quindi la vasca togliendo le rocce rimane di circa 100 lt .............lascia perdere gli anthias
superpozzy
12-07-2011, 22:56
a parte i cavallucci (che mia moglie mi obbligherà prima o poi a prendere.. ;-)), trovatemi qualcosa di VERAMENTE particolare da inserire... chiaramente non una razza o una murena.. :-D
Stefano G.
12-07-2011, 23:01
2 canthigaster leopardus
superpozzy
12-07-2011, 23:11
carinissimo...
però guarda sti litraggi... ma devo tenerli in considerazione o posso dividerli almeno per due... -28d#
http://it.reeflex.net/tiere/2837_Canthigaster_leoparda.htm
------------------------------------------------------------------------
questo è stupendo e lo prenderei subito...
ma a parte che trovarlo è veramente dura, poi costa un centone... dovrei scartarlo..
Discordipinna griessingeri
http://it.reeflex.net/img/2046_Yt2RdexFSw.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |