Visualizza la versione completa : aiutatemi ad allestire il mio acquario.
Salve, io ho un acquario da 120 litri da 2 anni con all'interno guppy platy e molly.. quanho allestito il mio acquario tempo fa non ho messo piante.. siccome adesso devo traslocarmi e sto dando via i pesci.. sto approfittando dell'occasione per cambiare specie (vorrei mettere pesci rossi come oranda e blak moor) e di farlo con le piante vere.. potreste dirmi tutto quello che serve per allestire un acquario con piante vere? e che piante posso mettere in un acquario di pesci rossi? (consigliatemi tutte le piante che posso metterci e in che punto dell'acquario posizionarle imbase alla grandezza.. Spero di essere stato chiaro.. grazie in anticipo
------------------------------------------------------------------------
e vorrei anche un vostro parere sono molto indeciso se mettere i pesci rossi o qualche altra specie di pesci voi che specie di pesci mi consigliate?
------------------------------------------------------------------------
Dario.Blu
12-07-2011, 21:45
Le piante con i pesci rossi? -:33
I pesci rossi sono di indole grandi scavatori!! Ti troveresti tutte le piante a galla in pochi giorni. Sconsiglio quindi i pesci rossi, se vuoi avere delle belle e sane piante! Ti mando a questa lettura.
http://www.acquaportal.it/articoli/dolce/pesci/speciale_pesce_rosso/piante/default.asp
Spiega tutto sul pesce rosso con piante in acqua. Poi per sapere quali tipi di pesci potrai ospitare nella vasca è opportuno sapere i valori chimici dell'acqua(questo vale anche per le piante, anche se meno esigenti, per i valori chimici). Se riesci a postare i valori sicuramente riusciamo a darti consigli in merito!
al momento non ho i valori dell'acqua perchè ancora non ho traslocato e poi come specie ero indeciso con dei caracidi.. che ne pensi?
se metto solo neon?? quanti ne potrei mettere?? oltre a 5/6 cosydoras
berto1886
12-07-2011, 22:48
già risposto nell'altro 3ad -28d#
Dario.Blu
13-07-2011, 15:34
se metto solo neon?? quanti ne potrei mettere?? oltre a 5/6 cosydoras
Per me potresti, anche se dicono che i neon sarebbero da allevare con gruppi di almeno di 30 in acquari LUNGHI e almeno di 200 l. Io però ne ho 11 in 60 litri, ma per ora ci sono solo loro. :-))
Io li vedo veramente bene e penso siano in salute visto che hanno comportamenti che mi spingono a pensarlo.
Se vuoi mettere dei neon mi raccomando almeno una decina. Sono pesci di branco, dove all'interno si sentono al sicuro. Più sono e meglio è(sempre tenendo conto però delle misure e del litraggio della vasca).
berto1886
13-07-2011, 21:48
beh... in 60 litri è ingiusto... acquari almeno di 1m vogliono nuotare!!
Dario.Blu
14-07-2011, 11:56
beh... in 60 litri è ingiusto... acquari almeno di 1m vogliono nuotare!!
Hai ragione Berto, purtroppo li ho comprati non sapendo di questo, ma cerco di tenerli nel meglio possibile ricreando almeno l'ambiente in cui vivono.
berto1886
14-07-2011, 22:03
che valori hai??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |